Offspring: Happy Hour

Gli Offspring a raccolta. Un disco speciale, edizione giapponese, una chicca per tutti i collezionisti amanti della band californiana

Offspring

Happy tour

(Cd, Sony Japan)

punk rock

________________

recensione-offspring-happy-hourGli Offspring tornano sul mercato con un nuovo disco, anche se solo nei negozi giapponesi. L’ultima release Happy Hour, infatti, è una compilation pensata e indirizzata unicamente al mercato del sol levante, una mossa di marketing che era molto in diffusa tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90.

In questa edizione speciale si possono trovare diversi brani live, alcune cover e dei remix dei loro singoli di maggior successo.

Nella prima parte del disco, la raccolta di brani live è sicuramente valida e piacevole, mostrando la grande capacità della band californiana di tenere il palco e produrre performance di alto livello.

Nella seconda parte, gli Offspring ci offrono una interessante collezione di cover, fra cui una riuscita Hey Joe e una I Got a Right di Iggy Pop. Non si tratta di nulla di particolarmente memorabile, ma tutto sommato i brani sono ascoltabili.

In coda, invece, abbiamo una serie di remix di vecchi successi, che dire orribili è dir poco. Non solo la qualità della produzione è scandalosa, tanto da sembrare un lavoro amatoriale, ma anche l’aspetto artistico è veramente imbarazzante.

Nel complesso, un piccolo mix di rarità, tipico delle edizioni speciali giapponesi, che si può desiderare di acquistare solo per amore di collezione, vista la generale pochezza di novità e la scarsità di materiale per cui valga la pena di mettere mano al portafogli.

Gli ultimi articoli di Luigi Raffone

Condivi sui social network:
Luigi Raffone
Luigi Raffone
Articoli: 42