Neurodeliri: Quello Che Resta

Quello Che Resta è l'album d'esordio dei Neurodeliri, band fiorentina che vi stenderà con la loro energia e il loro punk rock.
Condivi sui social network:

Neurodeliri

Quello che resta

(Cd, Indiebox)

punk-rock

[starreview tpl=16]

_____________

Neurodeliri- Quello Che RestaQuello che Resta è il titolo dell’album d’esordio dei Neurodeliri, anticipato dall’uscita del singolo, e videoclip, Nel Vuoto.

Questa giovane band fiorentina ci propone nove tracce potenti, che si potrebbero definire sicuramente punk rock, ma tendenti talvolta fortemente, sia come sonorità che come scelte stilistiche, verso il metal.

L’ascolto di Quello Che Resta ci pone davanti a una band davvero carica ed energica, ci pone davanti a un rock  che non lascia momenti di respiro, caratterizzato da riff accattivanti e stacchi violenti, decisamente guitar oriented dove la voce si ritaglia il suo giusto posto nel muro di suono creato dalla band che trova sicuramente nella dimesione live la giusta e completa espressione.

A tutto ciò bisogna aggiungere e sottolineare le tematiche affrontate, assolutamente non banali e semplici. Temi attuali, importanti, affrontati con rabbia e consapevolezza che fanno scordare, o nel tirare le somme mettere almeno in secondo piano, la sensazione che talvolta si ha di già sentito nelle scelte stilistiche.

E’ questa l’unica pecca che si coglie nell’ascolto di Quello Che Resta, non da poco se vogliamo, ma con la speranza che questa band, che di energia ne ha da vendere, riesca a trovare anche un sound il più possibile unico e caratteristico.


Gli ultimi articoli di Emiliano Malavolta

Condivi sui social network:
Default image
Emiliano Malavolta