Bee and Flower: Suspension

Tornano i Bee and Flower con il nuovo album Suspension. Dana Schechter e la sua band ci regalano un album da non perdere assolutamente. Ascolta l'album
Condivi sui social network:

Bee and Flower

Suspension

(CheapSatanismRecords)

[starreview tpl=16]

_____________

bee-and-flowerSuspension è il terzo album dei Bee and Flower, band newyorchese capitanata dalla cantante e compositrice Dana Schechter.

Quello proposto dai Bee and Flower, in particolare in quest’ultimo lavoro, è un rock delicato, notturno, talvolta davvero minimal, talvolta sinfonico e pomposo ma che non cade mai nell’esagerazione, anzi. Il miglior Nick Cave ma nella sua versione femminile.

In realtà è il silenzio, o almeno la sua percezione, che la fà da padrona o meglio la gestione di esso, la ricerca di melodie sussurrate e di ampio respiro, in realtà ricchissime, neanche lontanamente scontate.

La melodia che si coglie dove i suoni non la definiscono, con la voce di Dana che funge da meraviglioso connubio. Ascoltare Overrun per capire meglio cosa intendo.

Ci sono poche parole davvero per spiegare un album che davvero merita. Merita almeno diversi ascolti attenti, per entrare fino in fondo nelle atmosfere dove questa band ci porta e goderne appieno.

Tra i brani migliori dell’album si deve assolutamente citare quello d’apertura In The Down And Dusk, la meravigliosa Feed The Body per arrivare al top di Overrun e di Swallow your Stars.

Nell’attesa, speriamo non troppo lunga, di nuovo materiale di Dana e dei suoi Bee And Flower, magari anche di scoprirli live, vi auguro, e ne sono certo, davvero un buon ascolto.

Bee and Flower – Suspension by Cheap Satanism Records


Gli ultimi articoli di Emiliano Malavolta

Condivi sui social network:
Default image
Emiliano Malavolta