Nadine Khouri: A Song To The City

E' l'autenticità dei sentimenti a caratterizzare A Song To The City, ultimo Ep di Nadine Khouri. Un disco appassionato in cui la cantautrice dimostra il suo immenso amore per la musica

Nadine Khouri

A Song To The City

(Ep, One Flash Records)

ambient, indie-folk

_______________

recensione-nadine-khouri-a-song-to-the-citySpirituale e suggestivo sono le parole che mi sono venute in mente dopo aver ascoltato A Song To The City, primo di due Ep che Nadine Khouri pubblicherà entro l’anno.

L’artista in questione è libanese ma attualmente vive a Londra. La sua musica è molto particolare e richiede uno stato d’animo adatto e predisposto per ascoltarla, ma soprattutto la sua musica è tante cose messe insieme che unite fanno di Nadine Khouri un’artista unica nel suo genere, o “non genere”.

Collocarla in un filone ben preciso in effetti è arduo e anche lei dice di non essere molto interessata alle etichette, quindi è meglio provare a spiegare a parole quello che A Song To The City offre.

Innanzitutto il marchio di fabbrica del suo stile è la sua voce profonda, appassionata e sincera, poi viene la base musicale, un’oasi fatta di note e melodia dove rilassarsi e liberare la mente. L’apripista The Arms Of Love, ad esempio, sta tutta nel titolo: l’armonia della musica culla chi ascolta facendolo sentire come se si trovasse tra “le braccia dell’amore”. La title track invece è un’inarrestabile vortice di emozioni e la passione che Nadine mette nelle sue canzoni qui è palpabile e concreta. Seguono Rouge (True Love Is Gonna Spill), il ritmo scandito dallo scrocchiare delle dita e la linea di basso che sovrasta gli altri strumenti; Blue Of Princes, brano dalla veste mistica che esplode letteralmente sul finale diviso tra chitarra elettrica, batteria e tastiere; Invisible che chiude il lavoro con tono intimo e sommesso.

Descrivere Nadine Khouri a parole non è semplice, ma di sicuro basta un primo ascolto a capire l’auntenticità dei sentimenti che spingono la cantautrice a scrivere canzoni nelle quali riversa tutto il suo amore per la musica.

http://www.myspace.com/nadinekhouri

Gli ultimi articoli di Antonietta Frezza

Condivi sui social network:
Default image
Antonietta Frezza

"Without music life would be a mistake." - Friedrich Nietzsche

http://antofrezza.wordpress.com/

Articles: 40