Me and My Drummer: The Hawk, The Beak, The Prey

Charlotte Brandi e Matze Pröllochs da Berlino con furore. The Hawk, The Beak, The Prey dei Me and My Drummer è già un successo in tutta Europa

Me And My Drummer

The Hawk, The Beak, The Prey

(Cd, Sinnbus)

dream pop, synth pop, synthgaze

_______________

Me and My Drummer- The Hawk, The Beak, The PreyPer identificare il duo berlinese Me and My Drummer basta una sola canzone: You’re A Runner.

Pezzo enigmatico, incantevole, capace di ipnotizzare dopo pochi ascolti. Il singolo anticipa l’album d’esordio The Hawk, The Beak, The Prey  realizzato sapientemente da Charlotte Brandi (voce e tastiere) e Matze Pröllochs (batteria).

I due giovani tedeschi mixano con arguzia e raffinatezza dream pop, synth pop, sonorità gotiche e dark.

Il risultato è un Cd ricco di spunti interessanti, che non lascia sicuramente indifferenti.

Accanto a brani pop (Rain Kids), si affiancano ballate struggenti e sospirate dalla magnifica voce della Brandi accompagnata dalle chiare note di un pianoforte (Don’t Be So Hot). E proprio non finiscono di sorprenderci. The Wings vede la collaborazione da parte di un coro che pare quasi gregoriano. Ascoltando Down My Couch si viene travolti dal ritmo travolgente di percussioni, sintetizzatori e piano che orchestrano una melodia che richiama lo stile di Anna Calvi.

Da ascoltare assolutamente Heavy Weight, massima espressione di synth pop/synthgaze presente nell’album. I Me and My Drummer si congedano con una vera e propria chicca: Runner (Reprise), dolce ondeggiare tra vibrazioni elettriche, suoni più ottusi e scuri e un’insieme di voci femminili che si intrecciano.

Insomma, The Hawk, The Beak, The Prey è un prodotto più che ottimo, che vanta della presenza di canzoni tecnicamente perfette, capaci di comunicare una vasta gamma di emozioni. Me and My Drummer non passeranno sicuramente inosservati.

Sito: http://www.meandmydrummer.blogspot.it/

Gli ultimi articoli di Elisa Servidio

Condivi sui social network:
Immagine predefinita
Elisa Servidio
Articoli: 6