MadHouse: You Want More

Esordio con un Ep per i milanesi MadHouse attraverso 4 brani di modern rock e sì, come dice il titolo, vogliamo di più e vogliamo altro

MadHouse

You Want More

(ICM Records)

pop, rock

_______________

MadHouse- You Want MoreGuidati dalla singer Federica Tringali, che compone testi e musiche, i MadHouse sono cinque musicisti lombardi nati come cover band con l’intenzione di dire la loro presentandosi con un solido Ep a base di classic rock con venature pop, You Want More. Quattro brani leggeri e ben ritmati, prodotti da Marco Barusso, che ha lavorato con grossi nomi della discografia mondiale, dai Coldplay a Lacuna Coil, Ramazzotti, 883, Bennato, Ruggeri.

Il gruppo lavora sulle idee di Federica per far funzionare i brani, sviluppando un sound attorno alla sua proposta melodica. Nascono così i quattro brani di questo mini CD, con una struttura delle canzoni abbastanza semplice, senza sperimentazioni, cambi di tempo o sessioni psichedeliche. È un rock diretto dalla melodia orecchiabile, con suoni puliti e lineari, senza arrangiamenti particolari. La voce è chiara e cristallina, il comparto ritmico non sbava, la produzione non può che essere eccezionale.

Change ha un bel tiro, You Want More è intensa, Skull and Bones chiude la quaterna con un brano roccioso. Il gruppo ha prodotto un video, Empty Inside, per promuovere la propria proposta, canzone accattivante e ben fatta. Un grande investimento per questi ragazzi che ci sentiamo di proporvi augurandoci che possano catturare l’attenzione con altri brani più limati.

Sito web: www.madhouseband.it

 

Gli ultimi articoli di Luca Paisiello

Condivi sui social network:
Luca Paisiello
Luca Paisiello
Articoli: 452