MadHouse
You Want More
(ICM Records)
pop, rock
_______________
Guidati dalla singer Federica Tringali, che compone testi e musiche, i MadHouse sono cinque musicisti lombardi nati come cover band con l’intenzione di dire la loro presentandosi con un solido Ep a base di classic rock con venature pop, You Want More. Quattro brani leggeri e ben ritmati, prodotti da Marco Barusso, che ha lavorato con grossi nomi della discografia mondiale, dai Coldplay a Lacuna Coil, Ramazzotti, 883, Bennato, Ruggeri.
Il gruppo lavora sulle idee di Federica per far funzionare i brani, sviluppando un sound attorno alla sua proposta melodica. Nascono così i quattro brani di questo mini CD, con una struttura delle canzoni abbastanza semplice, senza sperimentazioni, cambi di tempo o sessioni psichedeliche. È un rock diretto dalla melodia orecchiabile, con suoni puliti e lineari, senza arrangiamenti particolari. La voce è chiara e cristallina, il comparto ritmico non sbava, la produzione non può che essere eccezionale.
Change ha un bel tiro, You Want More è intensa, Skull and Bones chiude la quaterna con un brano roccioso. Il gruppo ha prodotto un video, Empty Inside, per promuovere la propria proposta, canzone accattivante e ben fatta. Un grande investimento per questi ragazzi che ci sentiamo di proporvi augurandoci che possano catturare l’attenzione con altri brani più limati.
Sito web: www.madhouseband.it
Gli ultimi articoli di Luca Paisiello
- Save Our Souls: recensione di Macte Animo - February 24th, 2025
- Gaznevada: recensione di Going Underground (il film) - February 23rd, 2025
- Luca & The Tautologists: Poetry in the Mean-Time + Suddenly Last Summer - February 7th, 2025
- Mardi Gras: recensione di Sandcastle - January 15th, 2025
- Paolo Enrico Archetti Maestri: recensione di Amorabilia - January 8th, 2025