Lion D: Real Somth’n

Lion D ci presenta Real Somth'n: raccoglie le dieci migliori tracce dancehall registrate da Lion negli ultimi mesi su alcuni riddim giamaicani

Lion D

Real Somth’n

(Cd, Bizzarri Records)

reggae

 

Lion D- Real Somth'nReal Somth’n è il titolo dell’ultimo Ep di Lion D, disco che raccoglie le dieci migliori tracce dancehall registrate da Lion negli ultimi mesi su alcuni riddim giamaicani: una dancehall che fa ballare e dà grande spazio al divertimento, ma che contemporaneamente ci regala anche contenuti conscious tipici del suo stile.

Lion D ci aveva già convinti con il suo ultimo album, Reap What You Sow, che segnava dei contenuti notevoli e delle basi emozionanti, ed ora ci sottolinea nuovamente che il suo talento è in grado di farci scatenare sulle piste da ballo.

Real Somth’n raccoglie una serie di pezzi freschi che ci rimandano al bashment giamaicano e scorrono veloci all’ascolto, un Ep che sembra fatto apposta per festeggiare.

David Lion ci dimostra ancora una volta di essere un’abile cantante con un timbro profondo evidente, nonostante la scelta stilistica di usare l’autotune, uno strumento reggae che va ad appoggiarsi sulla voce.

Dopo The Burnin Melody e Reap What You Sow, il prolifico Lion D sceglie di far uscire questo Ep, sempre sotto etichetta Bizzarri, in attesa dell’uscita dell’album Wild Fire in collaborazione con Ras Tewelde che, come loro stessi affermano, è un tributo ai grandi reggae singer del passato.

L’intento è quello di avvicinare le nuove generazioni alla musica dei tempi trascorsi, proiettandone la semplicità e positività. I due si sono anche fatti fotografare nella stessa posa dell’album di J. Holt e D. Brown in Wild Fire e le basi sono tutte risuonate dalla Livity Band (The Magista, Ricky Gibertini e Marco Zaghi).

Quattro cover di brani storici della musica reggae per tutti i fanatici di reggae music made in Italy davvero ben riuscite e con grande attenzione alla genuinità del suono.

Merita un grande successo.


Gli ultimi articoli di Daniela Muzi

Condivi sui social network:
Default image
Daniela Muzi
Articles: 24