Kitsch: All You Can Eat

I Kitsch provano a stupire con 5 pezzi di musica indie rock che fanno da colonna sonora ad un comic book estremamente curato: missione compiuta

Kitsch

All You Can Eat

(Digital Download, Disco Dada)

indierock


________________

Kitsch- All You Can EatSe state cercando qualcosa di interessante che possa offrirvi stimoli nuovi (musicalmente e non), i Kitsch e il loro nuovo album All You Can Eat sono quello che fa per voi.

Questa band milanese, già all’esordio nel 2010 con Mentre Tutto Collassa, propone al suo pubblico un’esperienza innovativa attraverso un prodotto sui generis ed estremamente curioso. All You Can Eat è infatti un Comic Play: il disco, rilasciato solo in digitale, è arricchito da un comic book realizzato da Alessandro Micelli (disegni) e Mattia Colombara (disegni), con la collaborazione di Gianluca Maconi (Pin Up) e Aretha Battistuta (colori). E’ una storia molto ben curata quella che viene raccontata, con precisi toni dark e una predisposizione all’azione, il tutto raccontato in modo avvolgente e quasi cinematografico.

All You Can Eat quindi è già per le sue premesse un disco che merita di essere sperimentato in quanto, anche se di breve durata, permette a chi lo ascolta di assistere a una vera e propria storia illustrata, raccontata e cantata. Le 5 tracce che lo compongono sono pezzi di buon rock, con un tocco di retrò e alcuni ottimi riff.

Un lavoro originale (con una vaga associazione mentale coi Gorillaz), in grado di intrattenere e interessare su più fronti, operazione non certo facile. A questo punto non ci resta che aspettare il loro prossimo lavoro, nella speranza che i Kitsch scelgano di riproporre nuovamente questa fusione tra musica e graphic novel.

Gli ultimi articoli di Andrea Bettoncelli

Condivi sui social network:
Andrea Bettoncelli
Andrea Bettoncelli
Articoli: 39