Jet Market: Sparks Against Darkness

Sparks Against Darkness è il veloce e serrato nuovo lavoro dei romani Jet Market, e riesce a dare carica ed emozioni

Jet Market

Sparks Against Darkness

(Cd, NoReason Records)

hardcore melodico, skatepunk

_______________

Jet Market: Sparks Against DarknessI Jet Market sono un quartetto romano attivo dalla fine degli anni ’90, e Sparks Against Darkness è il loro nuovo lavoro, il primo con NoReason Records. Sparks Against Darkness è breve e fulminante, forte di una struttura compatta e di brani gradevoli, brevi e arrabbiati che veleggiano sicuri durante tutta la (seppur contenuta) durata dell’album.

L’insieme suona estremamente equilibrato e misurato, dato che l’impressione istintiva che si ha è di un album curato (ma non in modo maniacale) e appassionato (senza partire per la tangente).

Scattante l’attacco con Last Attempts At Improving A Lost Art – e prima di aver finito di recitare il titolo si è già in My Deep Black Nights, un brano tanto inferocito e rapido da far sobbalzare.

Tra gli highlights dell’album una title-track che tra pause e riprese tempestose nasconde una fitta trama di malinconia, The Missing Link, un pezzo tiratissimo in cui la melodia viene quasi completamente accantonata in favore di una batteria di scariche violente e arrabbiate. E, ancora, il più amaro e meno tirato 15 Hundred Miles For A 15 People Show, e l’atmosfera più secca e disadorna di You Can Always Make My Day.

Nel complesso quindi un album gradevole e movimentato, ricco di cura, di energia e di particolari e sfumature, che si dispiegano in ogni singolo brano, anche a fronte di durate molto ridotte.

 

Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Miranda Saccaro
Miranda Saccaro
Articoli: 176