Jack Beauregard: The Magazines You Read

Orfani dei Postal Service e dei beats della Morr Music, fate un passo vanti. I Jack Beauregard col loro The Magazines You Read si rivolgono proprio a questa tipologia di ascoltatore

Jack Beauregard

The Magazines You Read

(Cd, Tapete Records)

electro-pop

______________

Jack Beauregard - The Magazines You ReadOrfani dei Postal Service e dei beats della Morr Music, fate un passo vanti. I Jack Beauregard col loro The Magazines You Read si rivolgono proprio a questa tipologia di ascoltatore, all’amante di suoni acustici infarciti di battiti ed effetti digitali. Oltre che agli appassionati melodie squisitamente pop, ovviamente.

Il duo berlinese, però, ha il fiato corto e dopo una buona apertura con You Drive a Line e il singolo-killer Hollywood già mostra la corda con un cantato ripetitivo e mai davvero emozionante, oltre che – difetto ancor più grave – con una mancanza di un vero e proprio talento compositivo.

Le loro melodie, infatti, sono tanto fragili quanto facilmente dimenticabili. Forse tanto quanto un nome, Jack Beauregard, preso da un personaggio di Henry Fonda in Il Mio Nome è Nessuno, difficile da pronunciare per noi italiani.

The Magazines You Read, in definitiva, è un disco che non disturba. E non lascia traccia di sé.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 772