Hadouken!: For the Masses

Gli Hadouken! aspirano a fare e farvi fare più casino possibile durante le vostre feste o durante i prossimi festival estivi. Come? Con un'esplosiva msicela di techno-punk, nu-rave e drum'n'bass. Ma forse non basta

Hadouken!

For the Masses

(Cd, Surface Noise)

nu-rave, techno-punk, dance, drum’n’bass

_______________

Hadouken!, da Leeds. Sono alla seconda prova e in molti li aspettavano al varco. Il loro primo disco aveva venduto 100.000 copie, quasi tutte in Inghilterra, e per questo For the Masses le abizioni sono su scala planetaria.

Bisognerà però vedere chi ci cascherà. Nel senso che For the Masses è una specie di Music fot Jilted Generation fuori tempo massimo, con l’aggravante di essere stato realizzato con la complicità di Noisia (celebre produttore drum ‘n’ bass), ma soprattutto di arrivare quando anche i Prodigy sono ridotti alla (più energetica del pianeta) parodia di se stessi.

Prodigy, Pendulum, Senser, Atari Teenage Riot: un poker di muse ispiratrici di tutto rispetto per produrre un disco che è la pallida copia di ognuna delle band di riferimento. I giovanissimi o quelli di memoria corta potranno anche divertirsi con quest’album, così come chi incrocerà gli Hadouken! in giro per qualche festival. Ad altri basterà l’inno del primo singolo della band, di un paio di anni fa, Liquid Lives, in cui l’invito era: Bevi! Fuma! Scopa! Mena!.

Tutti gli altri, tutti quelli che non accontentano della musica di seconda mano … alla larga.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 777