Emblema: Keep Out From Me

Ondeggia brillantemente tra il malinconico ed il farsesco il rock di Keep Out From Me, quarto Lp dei sorprendenti Emblema

Emblema

Keep Out From Me

(Cd, Audiofile)

pop, rock vintage

_______________

Emblema- Keep Out From MeVa sentito almeno un paio di volte prima di goderselo appieno.

Noi l’abbiamo fatto e crediamo di aver estrapolato tutti i segreti di Keep Out From Me, quarto Lp dei nostrani Emblema, al primo disco cantato in inglese.

Gli otto brani dell’album seguono un’escalation ritmica e di atmosfere: si parte da un retrogusto malinconico che si trasforma in sapore forte di rock il quale, a sua volta, abbraccia ambientazioni quasi farsesche.

Ottimo la sincronia della parte ritmica, apprezzabile la versatilità vocale del vocalist Stefano, ma la nota di merito principale va alle chitarre, perfette nel saper creare coi propri suoni le varie ambientazioni sopra descritte.

Come nella logicità di un ciclo cellulare, alla fine si torna all’atmosfera malinconica iniziale che non lascia però tristezza nell’ascoltatore, bensì una sensazione di vuoto musicale da colmare con altri brani degli Emblema.

Il consiglio, quindi, è di approfondire l’ascolto per vivere le emozioni che Keep Out From Me riesce a regalare: possiamo assicurare che sono parecchie.

Gli ultimi articoli di Diego Angelino

Condivi sui social network:
Diego Angelino
Diego Angelino
Articoli: 28