Labyrinth: Return To Heaven Denied Pt.2 – A Midnight Autumn Dream

Condivi sui social network:

Labyrinth

Return To Heaven Denied Pt.2  – A Midnight Autumn Dream

(Cd, Live Global)

power metal

_______________

Labyrinth- Return To Heaven Denied Pt.2Per aver un buon prodotto power servono alcuni ingredienti semplici ma determinanti: chitarre vibranti; tastiere saturanti; voce tenorile; parte ritmica stile fulmicotone.

Ai Labyrinth non manca davvero nulla di tutto ciò: ne danno ampia dimostrazione anche nella “seconda parte” del fortunato disco pubblicato tredici anni fa, questo Return To Heaven Denied Pt.2.

I brani, 12 in tutto, sono abbastanza lunghi – il più corto dura 4:30 – ma la godibilità del disco impedisce di accorgersene.

L’album sfreccia come un treno su un binario ben definito, bloccando la sua alta velocità solo in concomitanza con la stazione rappresentata dalla ballata A Midnight’s Autumn Dream – di cui c’è pure la versione acustica interpretata anche da un’ottima voce femminile.

Belle le atmosfere, il ritmo e la qualità dei brani; azzeccata la scaletta delle canzoni che garantisce un’attenzione ben ferma sull’ascolto di tutto il disco.

Vi piace il power metal? Ascoltate il lavoro dei Labyrinth. Volete conoscere il power metal e non sapete da dove iniziare? Quest’album è un’enciclopedia completa del genere.

[iframe: src=”http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B003S2MX4I&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″]

 

 

 

Gli ultimi articoli di Diego Angelino

Condivi sui social network:
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.