Bloodbound: Unholy Cross

Condivi sui social network:

Bloodbound

Unholy Cross

(Cd, AFM Records)

(melodic) power metal

_______________

Bloodbound- Unholy CrossAvete presente quel power metal cavalcante che tanto galvanizza l’ascoltatore? Quello straordinariamente energico che sembra una favola – molto helloweeniano come spirito –  poiché ti da musicalmente l’impressione di finire bene?

Eccolo qui Unholy Cross, quarto lavoro degli svedesi Bloodbound, che regalano emozioni metal come nella migliore tradizione della terra da cui vengono.

I crismi canonici ci sono tutti: chitarre che, come una moto quando accelera, si lanciano in assoli gratificanti; parte ritmica incessante nella sua vigoria, limitata solo per l’esecuzione della ballata dal titolo Brothers of War; voce in stile dickinsoniano – davvero somigliante! – dei bei tempi.

11 brani che appassionano, duri, energici quanto serve, coinvolgenti nel loro complesso.

La dicitura melodic, che i Bloodbound inseriscono nella tipologia di metal che suonano, si esplicita in maniera velata nel corso dell’album. Sono alcuni passaggi leggermente più riflessivi all’interno dei brani a segnare questa linea di melodicità.

Se cercate un Bignami del cd, scorrete i tasti del vostro supporto musicale fino alla traccia 9, Message From Hell: esaltante l’andamento furente del brano, venato però da quella patina di conclusione felice che arricchisce l’anima del pezzo.

Perchè non perdersi Unholy Cross? E’ un gioiellino di puro power infarcito da un ripieno melodic: quale miglior modo per viziare i vostri padiglioni auricolari?

[iframe: src=”http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B004LE10KU&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″]

 

Gli ultimi articoli di Diego Angelino

Condivi sui social network:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.