Davide Tosches: Il Lento Disgelo

Davide Tosches realizza un disco più semplice e immediato del precedente e lancia un messaggio: bisogna tornare alle emozioni, a vivere con genuinità e intensità in relazione col mondo e le persone che ci circondano

Davide Tosches

Il Lento Disgelo

(CD, Controrecords)

canzone d’autore, slow core


________________

il lento disgeloCon Il Lento Disgelo, Davide Tosches si ripresenta al pubblico italiano con quello che egli stesso definisce un disco meno pensato e più istintivo.

Se nel primo album il cantautore suonava parecchi strumenti dimostrando tutta la sua versatilità, qui prevale la scelta di dedicarsi soltanto alla chitarra e al cantato (a parte un paio di brani).

Le nove tracce di cui è composto l’album rappresentano e veicolano il messaggio che l’autore rivolge a tutti: bisogna tornare alle emozioni, a vivere con genuinità e intensità in relazione col mondo e le persone che ci circondano.

Il risultato è un disco diretto, senza tanti giri di parole o parafrasi. Partendo da Terra, passando da Dove andiamo e arrivando all’evocativa Ogni uomo, Il Lento Disgelo si innesta in un apparato bucolico molto curato e sfaccettato, in cui i testi e le melodie vanno a braccetto con le immagini tematiche contenute nel cd.

Tra i vari special guest troviamo Dan Solo, ex bassista di Marlene Kuntz e Petrol che partecipa a tutti i brani ad eccezione fatta di Scintille, traccia finale del disco.

 

Gli ultimi articoli di Andrea Bettoncelli

Condivi sui social network:
Andrea Bettoncelli
Andrea Bettoncelli
Articoli: 39