I Pixies tra gli headliners delle due edizioni del Primavera Sound (Porto e Barcellona)

Freschi di licenziamento della bassista che aveva sostituito Kim Deal, i Pixies sono stati annunciati tra gli headliners delle due edizioni del Primavera Sound. Guarda la versione integrale del concerto alla BBC (2013)

Freschi di licenziamento della bassista che aveva sostituito Kim Deal, i Pixies sono stati annunciati tra gli headliners delle due edizioni del Primavera Sound, la “storica” che a Barcellona tradizionalmente anima l’ultimo weekend di maggio e la sua versione portoghese, che si svolge a Porto una settimana dopo.

La storica band di Boston capeggiata da Black Francis è considerata come essenziale per comprendere il rock americano degli anni ’90 grazie ad album come Surfer Rosa e Doolittle.

Il loro ritorno sulle scene di metà anni Zero dei Pixies ha fatto sì che alcune generazioni cresciute con i loro dischi siano riuscite a vederli dal vivo per la prima volta. Questi saranno i primi show del loro tour del 2014, che includerà brani tratti dal loro nuovo album, il primo dall’uscita di Trompe Le Monde nel 1991.

http://www.primaverasound.com/

[youtube id=”stXFChg1_mg” width=”620″ height=”360″]

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 736