Overock
Unplugged #001
(Ep, Sounday)
unplugged
________________
Registrato al “Caffè del Progresso” di Torino, il mini Ep qui recensito viene pubblicato in internet sulle pagine del sito personale degli Overock, band torinese che nel lontano 2006 ha pubblicato il suo primo e unico disco in studio. Oltre a due tracce presenti in Warp It, la band presenta due canzoni nuove e una versione di Disarm degli Smashing Pumpkins, senza però offrire un arrangiamento particolarmente personalizzato.
I brani sono ripresi in un piccolo locale adatto a situazioni d’atmosfera come quella che ritroviamo nell’Ep, che raccoglie un’esibizione apparentemente modesta con acustiche non così eclatanti, supportate dalla voce senza sbavature del singer degli Overock. La proposta musicale trova spazio sul web proprio per scaricare gratuitamente le canzoni e apprezzarle nel contesto adeguato de proprio lettore mp3.
Nel finale di The Thin Shape Of A Dawn troviamo a sorpresa Comfortably Numb dei Pink Floyd, riproposta in coda con chitarre morbide che proprio in conclusione fanno sperare in armonie più gradite come in questa cover dei maestri del psichedelick rock.
Gli ultimi articoli di Luca Paisiello
- Bachi da Pietra: recensione di Accetta & Continua - November 25th, 2023
- Motta: recensione di La musica è Finita - November 20th, 2023
- MaveriX: recensione di Cowpunk! - October 25th, 2023
- Holding Abscence: recensione di The Noble Art of Self Destruction - September 25th, 2023
- Yo Yo Mundi, Massimo Carlotto, Maurizio Camardi: recensione di Partigiani Sempre! - August 23rd, 2023