Overock: Unplugged #001

I torinesi Overock propongono alcune canzoni acustiche del loro repertorio registrate in un Caffé

Overock

Unplugged #001

(Ep, Sounday)

unplugged

________________

Registrato al “Caffè del Progresso” di Torino, il mini Ep qui recensito viene pubblicato in  internet sulle pagine del sito personale degli Overock, band torinese che nel lontano 2006 ha pubblicato il suo primo e unico disco in studio. Oltre a due tracce presenti in Warp It, la band presenta due canzoni nuove e una versione di Disarm degli Smashing Pumpkins, senza però offrire un arrangiamento particolarmente personalizzato.

I brani sono ripresi in un piccolo locale adatto a situazioni d’atmosfera come quella che ritroviamo nell’Ep, che raccoglie un’esibizione apparentemente modesta con  acustiche non così eclatanti, supportate dalla voce senza sbavature del singer degli Overock. La proposta musicale trova spazio sul web proprio per scaricare gratuitamente le canzoni e apprezzarle nel contesto adeguato de proprio lettore mp3.

Nel finale di The Thin Shape Of A Dawn troviamo a sorpresa Comfortably Numb dei Pink Floyd, riproposta in coda con chitarre morbide che proprio in conclusione fanno sperare in armonie più gradite come in questa cover dei maestri del psichedelick rock.

Gli ultimi articoli di Luca Paisiello

Condivi sui social network:
Default image
Luca Paisiello
Articles: 439
Available for Amazon Prime