Le Maschere Di Clara: Anamorfosi

Le Maschere Di Clara

Anamorfosi

(Cd, BlackWidowRecords)

alternative, progressive

[starreview tpl=16]

_______________



Le Maschere Di Clara- AnamorfosiAnamorfosi è il titolo del nuovo lavoro de Le Maschere Di Clara, interessante band veronese che arriva al primo album dopo l’ Ep 23 uscito nel 2010.

Le Maschere Di Clara propongo un rock alternativo che talvolta, e volentieri, volge verso il prog, che non rinuncia a divagazioni psichedeliche ma che è anche impregnato della matrice classica a cui sono legati i tre musicisti che compongono la band.

Lorenzo Masotto al piano, basso e voce, Bruce Turri alla batteria e voce e Laura Masotto al violino e voce sono infatti prima di tutto musicisti di uno spessore davvero importante e questo lo si sente chiaramente nelle soluzioni compositive e scelte stilistiche che Le Maschere Di Clara propongono, senza mai cadere nel banale, ma senza neanche mai esagerare nella complessità delle strutture col rischio di risultare poco melodici e forzatamente complicati.

I nostri riescono quindi a raggiungere un giusto compromesso assolutamente godibile ma non semplice, sicuramente non al primo ascolto.

Anamorfosi ,infatti , merita più di un’attenzione per essere davvero compreso e, al di là dei gusti personali, non si può che apprezzare la ricerca e la sperimentazione portata avanti dal trio veronese.

Basta ascoltare brani come Habanera, Apridistra o la stupenda Porpora per cogliere la strada che Le Maschere Di Clara vogliono tracciare , più che percorrere, fatta di ritmi serrati, stacchi violenti, testi urlati ma anche di momenti sussurrati, che talvolta, bisogna anche dire, forse meritavano più spazio e sviluppo.

Una proposta sicuramente interessante, fatta di qualità e di ricerca, che merita la giusta attenzione in attesa di capire dove Le Maschere Di Clara ci porteranno in futuro.

 


Gli ultimi articoli di Emiliano Malavolta

Condivi sui social network:
,

About Emiliano Malavolta

View all posts by Emiliano Malavolta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.