Le Fasi: la recensione di Edera

Condivi sui social network:

Le Fasi

Edera

(Alka Record Label)

canzone d’autore, rock, pop

___________________

https://youtu.be/BM3aGLjUo3A

 

Edera-Le-Fasi-disco-recensioneLe Fasi sono una band partenopea che negli ultimi anni è riuscita a ritagliarsi il suo discreto angolino nel panorama italiano, arrivando ad aprire concerti di artisti quali Clementino e Almamegretta. Con il loro secondo album, Edera, sono destinati ad ampliare il loro bacino di utenza, lasciandosi alle spalle un’etichetta di genere (underground) quantomai riduttiva.

In Edera il quartetto ha sperimentato generi e parole nuove, che raccontano anche il disagio di chi sta cambiando pelle. A partire dal titolo, che mette in luce la tenacia di un rampicante che cresce ovunque, restando sempre verde. Per arrivare alle singole tracce, nelle quali prende vita un rock/pop cantautorale con un cantato in dialetto napoletano inframezzato da ritornelli in italiano.

Tra ballad e pezzi più ritmati, giri funky e glam rock, Le Fasi creano un sound contemporaneo, capace di coniugare tradizione e modernità. Espressione di un’evoluzione, destinata a conquistare un pubblico più ampio. E di una volontà di appartenenza, spesso così poco tangibile nella musica del nuovo millennio tendente all’omologazione.

Gli ultimi articoli di Simona Fusetta

Condivi sui social network:
, ,