La Collera: Recensione EP omonimo

Condivi sui social network:

La Collera

s/t

(Cd, Alka Record Label)

pop, rock

3.1

__________________

 

EP-La-Collera-recensioneLa Collera è una band indie/pop/rock di Milano nata alla fine del 2017 e composta da quattro membri. Quattro artisti con esperienze simili ma gusti differenti. È proprio questa diversità il loro punto di forza, che li ha portati a realizzare un EP d’esordio che rifugge etichette e categorizzazioni di ogni sorta.

La Collera contiene quattro pezzi taglienti e avvolgenti al tempo stesso. Quattro brani diretti, senza filtri, che mischiano sapientemente pop (Certi posti sono fatti per sentirsi soli) e rock (Una cosa di poco conto). Minimalisti, privi di orpelli o sovrastrutture, capaci di vivacizzare l’ascolto inserendo nella trama musicale il giusto passaggio.

Le liriche si nutrono di storie milanesi, che poi sono il riflesso delle storie di tutti gli italiani. Raccontate con parole non edulcorate, scevre di buonismo, sull’onda di un cantautorato à la Francesco Bianconi.

L’EP d’esordio dei La Collera è un interessante punto di partenza. Molto personale, ricercato ma non troppo di nicchia. Forse un po’ verde e con alcuni margini di miglioramento, ma dal grande potenziale. E di questi tempi, non è poi così scontato.

Gli ultimi articoli di Simona Fusetta

Condivi sui social network:
, ,