Kjartan Sveinsson ha lasciata i Sigur Ros, che stanno già lavorando al nuovo album

Condivi sui social network:

Kjartan Sveinsson lascia i Sigur RosKjartan Sveinsson aveva già deciso di non affrontare il lungo tour di promozione di Valtari, ancora in atto. I Sigur Ros non se  la sono presa a male e hanno sostituito il polistrumentista, che in teoria avrebbe dovuto continuare a lavorare in studio con la band.

Ora si apprende che l’abbandono di Sveinsson della scorsa primavera è definitivo e che i Sigur Ros stanno continuando senza di lui. E senza perdersi d’animo.

La separazione, a detta di Jonsi e soci, è avvenuto in maniera indolore. Semplicemente Kjartan Sveinsson vuole dedicarsi a colonne sonore e altri tipi di composizioni musicali che gli consentano di lavorare da solo e di non più relazionarsi con una band.

I Sigur Ros, da parte loro, hanno in programma un’uscita imminente (anche se non è ancora ben chiaro se si tratta di un Ep o di un album), che si presenta decisamente più “robusta” delle ultime cose, lanciata col teaser che vi proponiamo in questa pagina e di cui un brano è già in scaletta nel tour che toccherà febbraio in Italia, come vi abbiamo fatto vedere e sentire qui.

 

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.