Sigur Ros: il film di Valtari e il video di un brano inedito

Condivi sui social network:

valtari-film-experimentI Sigur Ros da una parte sono ancora impegnati nella promozione di Valtari, dall’altra pensano già al futuro e stanno componendo nuovo materiale.

Per Valtari, infatti, hanno commissionato a 12 registi la realizzazione di altrettanti video per sonorizzare i pezzi dell’album, affidandogli lo stesso budget. Non solo. La sfida è stata aperta anche ai fans, che hanno inviato i loro lavori e tra i quali cinque sono stati scelti dalla band.

Per vedere il film di Valtari bisognerà attendere i giorni tra il 7 e il 10 dicembre, quando il video-film sarà proiettato in tutto il mondo in una lista di sale, club e locali che aumenta di giorno in giorno.

Spesso e volentieri non si tratta di sale cinematografiche convenzionali, ma di club che trasmetteranno il film in streaming da Internet.

In Italia per il momento l’appuntamento è fissato per il 9 dicembre all’Apartaménto Hoffman di Conegliano (TV), al Centro di Palmetta di Terni e al BlackMarket di Roma.

Ma i Sigur Ros hanno anche ripreso ad andare in tour (in Italia sono attesi a febbraio) e – come già annunciato – sarà l’occasione per presentare dei brani inediti. Com’è puntualmente accaduto l’altro giorno in Islanda, in cui hanno suonato Brennisteinn, canzone decisamente più ritmicamente “robusta” dei loro standard. In questa pagina potete vederne il video live amatoriale.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.