/Handlogic
s/t
(La Cupula)
elettronica, nu-soul
_______________
I fiorentini /Handlogic si presentano con EP omonimo in cui mettono a frutto tutto quello che hanno imparato dall’elettronica in circolazione nella scena indie, Alt-J in testa.
Le loro quattro tracce scorrono via veloci e saporite e mettono nel piatto dal nu-soul al trip-hop, mettendo in scena una visione del pop che è sia digitale, sia fatta di carne e sangue, di cuore più che di testa, di calore umano più che di freddi bit.
La loro ricerca dell’estatica bellezza del suono al momento promette bene, ma dovrà scrollarsi di dossi ingombranti (e inflazionate) influenze (Frank Ocean in testa) e approdare al più presto a un sound un po’ più personale.
E già, perché le idee ci sono, la penna pure, ma il rischio è di rimanere intrappolati nel sound in voga ora in Gran Bretagna, ma… si sa, in Terra d’Albione le mode passano via molto rapidamente. Sarebbe un peccato veder spazzati via anche gli /Handlogic, non se lo meritano.
Amazon Music Unlimited, tutta la musica che vuoi,
dove vuoi, ad altissima qualità!
In qualità di Affiliato Amazon, riceviamo una piccola percentuale dagli acquisti idonei. Usando i nostri link, quindi, non spenderete un centesimo in più, ma contribuirete al mantenimento del sito.
Gli ultimi articoli di Garofalo Massimo
- Richard Barbieri: recensione di Hauntings - April 15th, 2026
- deary: recensione di Birding - April 10th, 2026
- Monolithe Noir: recensione di La Foi gelée - April 2nd, 2026
- En route, boys: recensione disco omonimo - April 1st, 2026
- Mazyopera: recensione di Preso dal Panico - March 25th, 2026
