/Handlogic
s/t
(La Cupula)
elettronica, nu-soul
_______________
I fiorentini /Handlogic si presentano con EP omonimo in cui mettono a frutto tutto quello che hanno imparato dall’elettronica in circolazione nella scena indie, Alt-J in testa.
Le loro quattro tracce scorrono via veloci e saporite e mettono nel piatto dal nu-soul al trip-hop, mettendo in scena una visione del pop che è sia digitale, sia fatta di carne e sangue, di cuore più che di testa, di calore umano più che di freddi bit.
La loro ricerca dell’estatica bellezza del suono al momento promette bene, ma dovrà scrollarsi di dossi ingombranti (e inflazionate) influenze (Frank Ocean in testa) e approdare al più presto a un sound un po’ più personale.
E già, perché le idee ci sono, la penna pure, ma il rischio è di rimanere intrappolati nel sound in voga ora in Gran Bretagna, ma… si sa, in Terra d’Albione le mode passano via molto rapidamente. Sarebbe un peccato veder spazzati via anche gli /Handlogic, non se lo meritano.
Gli ultimi articoli di Garofalo Massimo
- Jérémie Ternoy: recensione di Ça commence par la marche - July 27th, 2026
- Maniac Maison: recensione disco omonimo - July 24th, 2026
- Palomar: recensione disco omonimo - July 22nd, 2026
- Tristan da Cunha: recensione di Maris Stella - July 20th, 2026
- BBCC: recensione di King Michael Il and the Trial of the Axe - July 7th, 2026
