Glamour To Kill: Creatures Without Soul

Il sound cupo e graffiante dei ragazzi di York è nato a Belino. Le folli notti berlinesi e la decadenza urbana trasformate in musica

Glamour To Kill

Creatures Without Soul

post-punk, metalcore

(Cd, Pale Music)

________________

Glamour To Kill- Creatures Without SoulGlamour To Kill è un gruppo inglese, fondato a York, che ha debuttato nel 2007.

Il nuovo Creatures Without Soul è un disco di metalcore intenso, cantato in diverse lingue (inglese, francese, spagnolo), che cerca di comunicare sentimenti di sofferenza, insoddisfazione e malessere.

Gli inglesi Glamour To Kill hanno registrato con la Pale Music a Berlino, tentando di riprodurre nel loro sound l’atmosfera passionale e trasgressiva della vita notturna della capitale tedesca.

Purtroppo, però, la musica offerta in Creatures Without Soul, non solo è poco interessante, ma risulta veramente monotona e pretenziosa. A parte la stanca ripetizione di cliché abusati della punk music, ci siamo scontrati anche con una scarsità di idee nel comparto sonoro. Raramente si ritrova una mossa azzeccata nella valanga di effettistica sfoggiata lungo tutto il corso dell’album. Non bastano sintetizzatore e computer per imitare i Nine Inch Nails!

Unico punto di pregio del disco è un comparto ritmico affiatato e funzionale, che pur senza strabiliare, riesce ad offrire qualche momento felice nello squallore generale.

Decisamente sconsigliato.

Gli ultimi articoli di Luigi Raffone

Condivi sui social network:
Luigi Raffone
Luigi Raffone
Articoli: 42