Eva Mon Amour: Senza Niente Addosso

Gli ex Cappello a Cilindro cambiano nome, sonorità, formazione, album e suonano Senza Niente Addosso

Eva Mon Amour

Senza Niente Addosso

(Cd, 29Records)

rock melodico

_______________

evamonamourDopo l’abbandono di due elementi della vecchia band  Cappello a Cilindro, la formazione che già aveva all’attivo due album e una partecipazione al Primo Maggio televisivo è stata ricostruita attraverso un nuovo progetto con diversi stimoli musicali, mutando persino il nome in Eva Mon Amour e pubblicando quindi un primo disco.

Anticipato dal singolo Indi, l’album è stato registrato in presa diretta sfornando 10 pezzi delicati e introspettivi, a tratti agitati da un suono indie-rock semplice e disciplinato, dalle melodie orecchiabili e i testi cantautorali coinvolgenti.

See You Soon ha un arpeggio elettrico ripetitivo malinconico ed apre il disco che prosegue con il ritmato Indi, un ritornello che rimane facilmente sulla punta della lingua che fa un po’ My Chemical Romance attenuati. L’intenso lentone di In mezzo al petto è un tristone romantico pesante da digerire, ma arriva presto Sbircia pure con arpeggi e riffetti che fan saltellare il piedino a tempo.

Brani ruggenti si alternano ad episodi intimi uno dietro e l’altro, in E diventano anni la voce cerca di recapitarci emozioni dense. Nel complesso abbiamo buone armonie, sonorità acustiche accattivanti e testi che sono un vortice di sentimenti caratterizzati dalle esperienze della vita.

Un cambiamento che ha portato in un certo senso la maturità compositiva e sicuramente l’intero mutamento è stato un bene per questi quattro signori INDIpendenti.

Sito web: www.evamonamour.com

Gli ultimi articoli di Luca Paisiello

Condivi sui social network:
Default image
Luca Paisiello
Articles: 437
Available for Amazon Prime