Esce oggi il nuovo singolo dei Porcupine Tree, brano che anticipa l’uscita del nuovo album

È disponibile su tutte le piattaforme streaming, Harridan, l'attesissimo nuovo singolo della band prog rock britannica Porcupine Tree, brano che anticipa l'uscita del nuovo album Closure/Continuation.

Porcupine Tree

Harridan (singolo)

(Music For Nations/Sony)

genere: progressive rock, funk, acustico, doom, sci-fi, psychedelic rock

_______________

porcupine-tree-nuovo-album-2022-nuovo-singoloEsce oggi, nel giorno di Ognissanti, disponibile su tutte le piattaforme streaming, Harridan, il nuovo singolo della band prog rock britannica Porcupine Tree, traccia che anticipa l’uscita del nuovo album.

Il brano mette in mostra diversi cambi di costume sonoro, passando dalle ritmiche sincopate prog funk in stile Primus a derive psichedeliche di rimando sci-fi, che arrivano a sublimarsi nella quiete onirica e catartica del finale acustico.

A distanza di ben 12 anni dal precedente The Incident, la formazione capitanata da Steven Wilson, Richard Barbieri e Gavin Harrison (per la prima volta senza lo storico bassista Colin Edwin) si riaffaccia sul mercato discografico internazionale annunciando quattro novità importanti: la reunion, tanto attesa dalla loro fanbase, la pubblicazione del nuovo singolo Harridan, l’uscita di un nuovo lavoro in studio intitolato Closure/Continuation, prevista per il 24 giugno 2022, e un’unica data live in Italia, programmata per il 24 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Milano.

Di seguito i dettagli della data italiana:

PORCUPINE TREE
24 ottobre 2022 – MILANO, Mediolanum Forum. Prezzo del biglietto in prevendita a partire da € 45,00 + d.p. Apertura porte ore 19:00

Inizio show ore 21:00Biglietti disponibili dalle ore 11:00 di venerdì 5 novembre.

 

Queste le dichiarazioni della band su Harridan e Closure/Continuation:

“Harridan e un altro paio di canzoni sono state scritte appena dopo l’uscita di The Incident. Si trovavano su un hard drive, il file inizialmente si chiamava PT2012, poi rinominato in PT2015, PT2018 e così via. A un certo punto ci eravamo addirittura scordati che i brani fossero lì ma poi li abbiamo ripresi in mano e la curiosità ci ha spinti a finirli per vedere dove ci avrebbero portato. Ascoltando i pezzi finiti, era chiaro che questo non era come tutti gli altri lavori fatti singolarmente da ognuno di noi al di fuori della band – Il mix di DNA delle persone dietro questa musica significava che queste tracce erano innegabilmente, inequivocabilmente e ovviamente un album dei PORCUPINE TREE. Sentirete tutto questo DNA scorrere in Harridan”.

Ascolta i Porcupine Tree

Gli ultimi articoli di Andrea Musumeci

Condivi sui social network:
Default image
Andrea Musumeci
Articles: 135
Available for Amazon Prime