Dave Gahan (Depeche Mode): tumore alla vescica

Dopo l'annuncio di una sospensione della prima parte del tour per una gastroenterite del cantante, la band inglese sputa il rospo e rassicura i fans

dave_gahanLo scorso 12 maggio, poche ore prima del concerto di Atene, i Depeche Mode hanno sospeso alcune date del loro tour, appena iniziato e con date programmate fino a febbraio 2010. Il comunicato ufficiale parlava di una gastroenterite di Dave Gahan, cantante della band, ma ben presto è stato tutto un susseguirsi di indiscrezioni e pettegolezzi dai toni drammmatici.

Ora, finalmente, alle voci incontrollate che hanno affollato il Web arriva una conferma ufficiale: Gahan è stato operato per un tumore maligno alla vescica, scoperto proprio a seguito di un attacco di gastroenterite; l’intervento è riuscito ed è ora in riabilitazione.

I medici avrebbero tassativamente ordinato un periodo di riposo al cantante, che stando al sito ufficiale del gruppo dovrebbe tornare in azione a partire dal prossimo 8 giugno, in Germania. Alcuni degli spettacoli cancellati saranno riprogrammati, mentre per altri la soppressione è definitiva. I Depeche Mode assicurano i fans di tutto il mondo che tutti gli spettacoli, quelli italiani compresi (Roma e Milano, 16 e 18 giugno), programmati dopo l’8 giugno si svolgeranno regolarmente e ringraziano tutti per il sostegno dimostrato a Dave, a cui giunga anche l’in bocca al lupo della redazione di RockShock.

L’ultima fatiche dei Depeche Mode, Sounds of the Universe, in Italia è balzato direttamente al n. 3 dell’hit parade e si configura come un vero e proprio successo planetario.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 772