The Cure, nuovo album nel 2014?

I Cure di Robert Smith potrebbero far uscire nel corso del 2014 un nuovo album e che avrebbe addirittura già un titolo: 4:14 Scream

Teenage Cancer Trust è una manifestazione di beneficenza che si svolgerà a fine marzo alla Royal Halbert Hall e a cui parteciperanno artisti come Suede, Paolo Nutini e i redivivi The Cure.

Festeggiando il sold out dei biglietti disponibili per la serata, il Guardian ha rivelato che i Cure di Robert Smith potrebbero far uscire nel corso del 2014 un nuovo album e che avrebbe addirittura già un titolo: 4:14 Scream. L’ideale seguito di 4:13 Dream sarebbe quindi frutto di registrazioni dello stesso periodo.

A Roma una roba così si chiama “minestra riscaldata”. Anche se in verità già nel 2007, un nano prima della sua uscita, si vociferava che i Cure stessero per far uscire un disco doppio, uno di canzoni pop e/ dilatate e uno di brani decisamente più energici. La cosa non andò poi in porto per volere della casa discografica. Sembra. Il condizionale con Robert Smith è sempre d’obbligo, dato che come strategia di marketing da sempre ama mettere in giro chiacchiere infondate per far montare l’attesa del nuovo lavoro dei Cure (di volta in volta simulando litigi con l’etichetta, annunciando come dopo il disco la band si scioglierà, ecc.).

Sempre secondo il Guardian, i Cure nel corso del 2014 potrebbero rilasciare anche uno o più cofanetti Blueray e DVD con materiali live. Staremo a vedere.

[youtube id=”BnwTjTR1NmY” width=”620″ height=”360″]

the-cure-nuovo-abum-2014

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 649