Blessthefall: Walk On Water

La metalcore band statunitense Blessthefall ha pubblicato il video di Walk On Water, brano tratto dal nuovo album To Those Left Behind. Girato nei boschi del Nord California e diretto da Raul Gonzo (PVIRS, Dance Gavin Dance), il video mostra il lato più intimo della band attraverso scenari di per sé emotivamente forti

La metalcore band statunitense Blessthefall ha pubblicato il video di Walk On Water, brano tratto dal nuovo album To Those Left Behind. Girato nei boschi del Nord California e diretto da Raul Gonzo (PVIRS, Dance Gavin Dance), il video mostra il lato più intimo della band attraverso scenari di per sé emotivamente forti.

[youtube id=”ziPvQt2Qzko” width=”620″ height=”360″]

“Il nostro obiettivo era poter lavorare con un regista capace di trasformare musica e concetti espressi nel testo in qualcosa di artisticamente forte, dove il lato visivo fosse in grado di amalgamarsi perfettamente col mood del brano” spiega il frontman Beau Bokan “Raul era l’uomo giusto per questo tipo di lavoro, in ogni suo video è presente una componente artistica e caotica. E’ il video più intrigante finora pubblicato dai Blessthefall, il primo a offrire allo spettatore la possibilità di trarre nuovi spunti interpretativi ogni qualvolta lo veda”.

Con To Those Left Behind i Blessthefall fanno l’ennesimo passo in avanti sul fronte artistico, con una serie di fantastici brani caratterizzati dalla solita carica esplosiva e da inserti melodici che cattureranno ben presto vecchi e nuovi estimatori. L’album è stato prodotto da Joey Sturgis (Asking Alexandria, The Devil Wears Prada, Of Mice & Men) ed è il successore del fortunato “Hollow Bodies”, pubblicato nel 2013 e arrivato alla quindicesima posizione della Billboard Top 200.

BLESSTHEFALL

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 771