Bamboo: What’s in the Cube?

Bamboo

What’s in the Cube?

(DVD, Bomba Dischi)

_______________

[youtube id=”qT73dcJfkYA” width=”620″ height=”360″]

bamboo-what-s-in-the-cubeCosa c’è dentro il cubo? Di tutto. Materiali riciclati, bidoni, segnali stradali, phon, strumenti giocattolo e un po’ tutto quello che si può percuotere.

Per cui What’s in the Cube, il DVD dei Bamboo, è un po’ come il cappello a cilindro di un mago, da dentro escono continue sorprese, continui “materiali” che in mano ai Bamboo diventano musica incatalogabile, ma che asporta a re-inventare l’electro-pop, il reggae, il pop e persini la techno.

Un semplice CD sarebbee stato probabilmente mortificante per i Bamboo, nessuno (o quasi) gli avrebbe creduto e i più avrebbero sospettato l’uso di campionatoti.

E invece…

E invece si tratta proprio di un campionario di strumenti musicali ricavati da qualsiasi cosa si possa percuotere o manipolare, mani e dita comprese.

Stupefacenti, sorprendenti, divertenti, con una straordinaria sensibilità pop. Sarebbe un peccato perdersi i Bamboo.

 

 

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:

About Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messagero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock. Parola d'ordine: curiosità. Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)
View all posts by Massimo Garofalo →