Wonderfools: Too Late To Die Young

Too Late To Die Young: il Punk Rock scandinavo che stavate aspettando!

The Wonderfools

Too Late To Die Young

(Cd, The Wild Kingdom, 2008)

punk-rock

_______________

Questo gruppo norvegese ci presenta un album ben congegnato e suonato, carico delle tipiche sonorità brillanti del punk californiano anni ’90. Too Late To Die Young è caratterizzato da melodie orecchiabili e riff accattivanti che spopolano per tutto l’album, aggiungendo al gusto tipicamente americano quella profondità compositiva caratteristica del rock made in scandinavia.

Purtroppo, la buona impressione generale che può dare il lavoro dei Wonderfools si infrange sugli scogli della pochezza di inventiva. La riproposizione del canovaccio punk rock anni ’90, sebbene possa smuovere un po’ le vendite, non sembra arricchire il panorama musicale dal punto di vista artistico.

Certo, non si può non riconoscere il buon livello della registrazione e della produzione, che permette al disco di guadagnarsi una meritata sufficienza.

Agli appassionati del genere l’impronta nordica dei Wonderfools potrà regalare una tanto sospirata ventata di freschezza; mentre i neofiti potranno approcciarsi senza remore all’orecchiabile stile della band norvegese.

Gli ultimi articoli di Luigi Raffone

Condivi sui social network:
Default image
Luigi Raffone
Articles: 42