The New Loud: Can’t Stop Not Knowing

Sulla scia del genere electro-punk in stile americano, Can’t Stop Knowing è un piccolo assaggio di quelle che sono le sonorità dei The New Loud, band dalle qualità artistiche ed elettroniche decisamente promettenti, in attesa dell’uscita del full length, prevista per i primi mesi del 2010

The New Loud

Can’t Stop Not Knowing

(Cd, Self Released)

electro, new wave, punk

_______________

Cant_Stop_art_t245Can’t Stop Not Knowing è il primo progetto ufficiale dei The New Loud, trio originario di Milwaukee. L’EP è composto da 6 tracce, di cui 3 originali, 2 remix, e la cover 2 +2 = 5 (Radiohead), traccia dai ritmi frenetici ed esasperati. Per la verità, la cover è stata registrata in data anteriore alle altre, in occasione del CD tributo ai Radiohead. L’EP è stato mixato dal celebre Mark Trombino (Finch, Jimmy eat World), con il quale i The New Loud continueranno a collaborare per la produzione del full length.

La matrice psichedelica sostiene il sound The New Loud, una band dalle forti influenze pop punk classiche dello scenario internazionale attuale. Sono evidenti i riferimenti ai vari Fall Out Boy, Panic at the disco e AFI.

Non si può dire molto di un EP che di fatto contiene solo tre brani originali, ma sicuramente Heaven racchiude ciò che vuole esprimere la band, puro mix di electro wave (con sonorità anni ‘80) e pop punk di stampo chiaramente statunitense.

Mentre con Don’t Dance il riferimento all’imitazione dei Franz Ferdinand è molto chiara, sebbene gli svariati effetti  elettronici siano i reali protagonisti dell’intero progetto.

Dal punto di vista melodico, nonostante le strutture dei brani siano ovviamente semplici e banali, le parti vocali sembrano molto ben curate.

Infine, non c’è da aspettarsi grandi esecuzioni strumentali: il lavoro è completamente strutturato attraverso sonorità elettroniche.

Per gli amanti del genere, è certamente un nome da appuntarsi, dato che sentiranno parlare ben presto della nuova onda The New Loud.

Ascolta qui Don’t Dance

Gli ultimi articoli di Thomas Cateni

Condivi sui social network:
Default image
Thomas Cateni
Articles: 21
Available for Amazon Prime