Past the Mark: Hakhel Tribulation

I Past the Mark sognano di “lasciare il segno” con Hakhel Tribulation, il loro disco d’esordio

Past the Mark

Hakhel Tribulation

(Cd, NuJazz Europe)

rock, ambient, elettronica

_______________

PastTheMark-Hakhel_TribulatIl duo Past the Mark è una collaborazione artistica di Vince Pastano, uno dei chitarristi italiani più richiesti, e Marc Urselli, newyorkese ingegnere del suono e produttore molto stimato. Il progetto nasce nel 2003, ma Hakhel Tribulation vede la luce solamente ora.

Hakhel Tribulation è un miscuglio delle precedenti esperienze di questi due artisti e risente di molte influenze e generi, soprattutto elettronica e ambient, ma non disdegna momenti più rock e fusion. Il risultato però, è un disco un po’ troppo “freddo” quasi monotono. Addirittura i brani sono stati scritti nell’arco di tempo di 7 anni. Due dischi a distanza di sette anni dovrebbero suonare quantomeno diversi come impatto sonoro e compositivo, se si vuole intraprendere un discorso di ricerca e cambio di stile (ma non sempre è obbligatorio).

In fin dei conti Hakhel Tribulation non lascia un segno ben marcato, si arriva stancamente alla fine del disco con qualche spunto sufficiente, ma nulla di più. Un’uscita anonima in un’annata già di per sé non proprio eccellente.

PTM Official Website


Gli ultimi articoli di Emiliano D_Alonzo

Condivi sui social network:
Emiliano D_Alonzo
Emiliano D_Alonzo
Articoli: 68