Northlane: Analog Future

Analog Future dei Northlane racchiude undici brani tratti dai live dei loro concerti in giro per le varie tappe europei, se siete loro fans non potete assolutamente perdervelo

Northlane

Analog Future

(Inverse Records)

northcore

_______________

Northlane: Analog FutureAnalog Future riunisce i momenti migliori catturati durante il ciclo di tour dell’album Mesmer, con la track-list con le canzoni registrate negli show a Brisbane, a Glasgow, a Buenos Aires e ritorno. Sicuramente i fans dei Northlane ne saranno entusiasti, un EP di live di solito piace molto a chi segue determinati gruppi, in fin dei conti è un modo per rivivere quel concerto a cui si è partecipato, si è cantato e pogato con gli amici o con totali sconosciuti.

Quindi se non amate gli EP registrati durante i live, questo con molta probabilità non è il vostro genere, anche se personalmente vi invito ugualmente a sentirlo, perché è proprio in live che si capisce, secondo me, quanto un gruppo funzioni o meno, in fin dei conti si son scoperti troppi artisti aiutarsi digitalmente in studio e poi non essere capaci di tenere il palco.

Analog Future contiene al suo interno undici brani, registrati in giro durante il tour promozionale del loro EP, Mesmer. Com’è normale che sia i brani in live hanno un arrangiamento che può apparire diverso rispetto all’EP da studio, ma ciò è dato, com’è normale che sia, dal brusio delle voci dei fans, dalle urla di incitamento, dagli applausi, dai fischi e dai cori stile stadio che si sa nei concerti tutti di noi abbiamo contribuito a enfatizzare, in più ci sono i discorsi introduttivi che, per un fan sono importanti e ti fanno avvicinare di più all’artista di turno.

I Northlane sono una band australiana metalcore di Sydney, formatasi nel 2009. La band comprende i chitarristi Jon Deiley e Josh Smith, il bassista Alex Milovic, il batterista Nic Pettersen e il vocalist Marcus Bridge, lo stesso che mantiene il palco perfettamente, nonostante qualche piccola imperfezione giustificabile a livello vocale, ma soprattutto normale durante un qualsivoglia concerto dal vivo.

Gli ultimi articoli di Iolanda Pompilio

Condivi sui social network:
Default image
Iolanda Pompilio
Articles: 53