Let Them Fall: Wolftales

Condivi sui social network:

Let Them Fall

Wolftales

(Antigony Records)

metalcore

_______________

Let Them Fall, una delle band più interessanti della scena metalcore italiana, col loro nuovo album, Wolftales, che include dieci tracce, ci presentano il loro viaggio iniziato più di un anno fa. I temi dell’album vanno dall’auto-miglioramento a mo’ di discorso motivazionale per chi sta ancora cercando il proprio posto nel mondo.

Per quanto riguarda il sound, il gruppo ha mantenuto un potente metalcore che riesce a rimanere melodico ed emotivo. Come fonte di ispirazione c’è la mitologia nordica, ritrovabile come riferimento nei testi o semplicemente come titolo delle loro canzoni.

I Let Them Fall sono un gruppo metalcore attivo dal 2012. Hanno fatto esperienza live in tutta Italia e in molti paesi stranieri. Nel corso degli anni hanno rilasciato diversi EP e singoli e, nel 2016/2017, sono stati impegnati nella composizione del loro primo lungometraggio intitolato Wolftales. Gli ultimi due singoli Fenrir e Wintersun sono un’introduzione dell’album pubblicati prima dello stesso album, una sorta di anticipo a quello che vi aspetta se acquisterete l’album.

Interessante nell’album è la terza traccia, Fenrir, in cui il gruppo spacca e di brutto, non che negli altri brani non lo facciano anzi, sono veramente forti, tranne in quei brani in cui un po’ il lato melodico viene fuori un po’ di prepotenza, seppur prepotenza non sia alla fine il metalcore è anche melodia. Il vocalist realmente incita con la sua voce accompagnata perfettamente dagli strumenti senza che questi prendano il sopravvento.

Sono curiosa di vederli dal vivo, di sentire di persona quanto diano la carica e se riescono a mantenere alto quello che hanno fatto con questo album. Un album che sicuramente mi sento di consigliare.

Gli ultimi articoli di Iolanda Pompilio

Condivi sui social network:
,