La Distanza della Luna

La Distanza della Luna prepara al viaggio che tutti hanno almeno una volta sognato nella loro vita

La Distanza della Luna

s/t

(CD, Autoproduzione)

rock[starreview tpl=16]

________________


La Distanza della LunaCinque canzoni sono il contenuto del CD demo che il duo toscano La Distanza della Luna ha prodotto. Cinque canzoni, cinque scalini verso la Luna. Ogni canzone un passo più in alto: l’aria si fa più rarefatta e la luce intorno si affievolisce, lasciando vedere sempre più stelle.

Ma con il salire non aumenta il freddo. La voce di Denise Fagiolo riscalda lungo il viaggio mentre le note di Francesco Catoni sorreggono la spinta verso l’alto.

I primi due scalini, Lo Spazio Curvo e Ursula H’x sono quelli che danno la spinta iniziale, per staccarsi dalla Terra, con tempi e ritmi più sostenuti.

Nella Distrazione, è il punto centrale, equidistante che mostra i due mondi insieme, tra parole lunari e suoni terrestri. Con La Seduzione si entra nel campo gravitazionale del satellite, con riverberi di suoni che accompagnano l’allunaggio. Coperta La Distanza della Luna, in questo viaggio cosmicomico, una volta arrivati sulla Luna starà a voi decidere se tornare sulla Terra o rimanere a godervi il panorama, fino a che non siate luce.

In attesa di sentire un “vero” disco (non che questo non sia vero, ma alcune debolezze di produzione si sentono, essendo praticamente una demo, ovviamente) con la cura nella produzione che merita, ed arrangiamenti un po’ più distintivi, la Luna sembrerà ancora più vicina e raggiungibile. Per chiunque.


Gli ultimi articoli di Antonio Viscido

Condivi sui social network:
Default image
Antonio Viscido
Articles: 101