Karl Marx Was A Broker: Alpha To Omega

Alpha To Omega, album quasi interamente strumentale con aspri toni di basso ad indicare la situazione di disagio che si percepisce a causa di una sconcertante situazione economica

Karl Marx Was A Broker

Alpha To Omega

(Cd, Escape From Today)

stoner, math rock, metal, doom

_______________

Karl Marx Was A Broker- Alpha To OmegaAlpha To Omega, album quasi interamente strumentale con aspri toni di basso ad indicare la situazione di disagio che si percepisce a causa di una sconcertante situazione economica. La mancanza di un futuro sicuro provoca una certa ribellione e si propone una musica che possa richiamare l’attenzione. Il genere di musica utilizzata, una miscela di stoner, math rock, metal e doom, marca l’aspetto decisamente triste e senza speranza delle nuove generazioni.

I Karl Marx Was A Broker sono un duo di Pistoia, composto dal bassista Marco Filippi e dal batterista Gianluca Ingrassia. Esordiscono nel 2009 con un minidisco omonimo ed iniziano a suonare in giro per l’Italia.

Nel 2011 incidono il loro primo LP dal titolo Alpha To Omega. Album composto da 9 tracce, quasi interamente strumentali, per una durata complessiva di ca. 40 min.

Da notare che, rispetto agli altri brani, un elemento innovativo emerge nella traccia n.7, Marx7, con l’introduzione di un comunicato stampa in inglese datato 22 novembre 1963 relativo all’assassinio del Presidente americano John F. Kennedy. Le parole, quasi impercettibili, si nascondono tra le note pungenti, marcando la profonda gravità della situazione.

Gruppo sicuramente promettente dall’animo profondo e sensibile, attento ai problemi della società attuale. Apprezzabile è il tentativo di ribellarsi ad una società come la nostra e farlo attraverso la musica potrà sicuramente raggiungere gli animi di un pubblico appassionato e ricettivo ma anche attirare la giusta attenzione di una folla più ampia.


Gli ultimi articoli di Sonia Mengoni

Condivi sui social network:
Immagine predefinita
Sonia Mengoni
Articoli: 45