Emma Tricca: Minor White

Si chiama Emma Tricca la nuova stella del folk inglese. Lei in realtà è italiana e ha tutte le carte in regola per volare sempre più in alto

Emma Tricca

Minor White

(Cd, Finders Keepers/Bird)

folk

_______________

emma-tricca-minor-whiteE’ stupefacente pensare che a confezionare questo gioiello di puro british folk è una nostra connazionale, londinese solo d’adozione.

L’artista autrice dei dieci brani di Minor White si chiama Emma Tricca ed è stata capace di assimilare e far suo il genere emblema della tradizione musicale britannica in un modo unico e speciale che solo l’amore e la dedizione verso la musica possono rendere possibile.

Con il suo talento la cantautrice è riuscita ad imporsi sulla scena inglese ed internazionale facendosi apprezzare negli anni da colleghi e appassionati del genere, cosa che in effetti non risulta affatto difficile. Le sue canzoni sono magiche, incantesimi da folk singer che rapiscono ed ammaliano.

Ad accompagnarla durante questo suggestivo viaggio la migliore amica di ogni musicista folk che si rispetti, l’immancabile chitarra acustica artefice di meravigliosi arpeggi, che affianca la sempre delicata, raffinata e comunicativa voce di Emma in un crescendo di emozioni. Ad arricchire l’atmosfera sono spesso presenti piano ed archi, che impreziosiscono il sound già di per sé impeccabile.

Facile prevedere per questa promettente artista un futuro brillante ed una carriera in ascesa. Noi glielo auguriamo.

[iframe: src=”http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B001VLP5XO&fc1=000000&IS2=1<1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″]

Gli ultimi articoli di Antonietta Frezza

Condivi sui social network:
Antonietta Frezza
Antonietta Frezza

"Without music life would be a mistake." - Friedrich Nietzsche

http://antofrezza.wordpress.com/

Articoli: 40