An Early Bird: In Depths

Condivi sui social network:

An Early Bird

In Depths

Ghost Records

indie, folk, dream pop, synth

____________

An Early Bird- In DepthsRimanere, sopportare, andare in profondità, resistere, cercare delle risposte, attendere il momento giusto e continuare ad andare avanti.

Questo è il leit motiv tematico all’interno di Stick It Out, il singolo che anticipa l’uscita di In Dephts, il nuovo EP del cantautore e polistrumentista Stefano De Stefano, in arte An Early Bird.

Note di pianoforte e synth intense, raffinate, seducenti, sognanti, intime, vibrate, profonde e poetiche che mi ricordano, in parte, le atmosfere di Eppure Sentire, famoso brano di Elisa.

Tutti questi stati emotivi rimangono sospesi in un luogo a noi familiare; un luogo dal quale Stefano ci invita ad osservare il mondo esterno e a cercare un’ispirazione attraverso il vetro di una finestra.

Intervalli della nostra esistenza, del nostro quotidiano, che scorrono tramite gesti semplici come aspettare la moka sul fuoco.

In Depths, come già intuibile dal titolo, è un concept EP di 4 tracce che scava in profondità, negli abissi oscuri delle nostre emozioni e nella superficialità delle nostre relazioni.

Esperienze e pensieri del nostro vissuto che creano una rottura con il passato e che, alla fine, diventano appunti, poesie e canzoni sotto forma di ossimoro: leggere e profonde.

Gli ultimi articoli di Andrea Musumeci

Condivi sui social network:
, , ,