Premi Oscar: la miglior colonna sonora è di Trent Reznor per Social Network

Il leader dei congelato Nine Inch Nails s'aggiudica, insieme a Atticus Ross, la prestigiosa statuetta per il film di David Fincher sulla nascita di FaceBook

trent-reznor-atticus-ross-oscar-the-social-networkTrent Reznor in due anni ha messo nel congelatore, fino a data da destinarsi, i suoi Nine Inch Nails, ha fondato un nuovo gruppo con la sua fidanzata (How To Destroy Angels), l’ha sposata e hanno fatto un figlio. Ma soprattutto s’è dedicato, col fido Atticus Ross, alla colonna sonora del film The Social Network, di David Fincher. La pellicola narra la nascita di FaceBook e le vicissitudini giudiziarie di Mark Zuckerberg, il suo creatore. E la notte scorsa s’è aggiudicata il Premio Oscar per la miglior colonna sonora!

Reznor s’è probabilmente trovato a suo agio nella scrittura di una colonna sonora, dato cvhe già per i suoi Nine Inch Nails aveva scritto molte parti strumentali e addirittura un quadruplo album per piano ed electronics, Ghosts I – IV.

Sembra che addirittura David Fincher, il regista del film, abbia modificato in corsa il montaggio di alcune scene di The Social Network proprio per meglio valorizzare il lavoro di Reznor.

Sia come sia, la soddisfazione è stata tanta, tale e reciproca che Reznor e Fincher lavoreranno prestissimo ancora insieme per The Girl With the Dragon Tattoo, l’adattamento dal best seller planetario di Stieg Larsson.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177