Paul McCartney non ha certo bisogno di presentazioni. L’ex Beatles ha annunciato via Twitter che che sta lavorando alle musiche di Destiny, il nuovo videogioco della software house Bungie, che vedrà la luce nel 2013.
Non contento, è assai probabile che si dedicherà alle musiche anche di Destiny 2, il già programmato seguito dello spratutto.
In realtà Paul McCartney non è nuovo al mondo videoludico, avendo già prestato la sua musica per The Beatles: Rock Band.
La serie Rock Band, insieme a Guitar Hero, hanno dato un po’ di respiro economico a musicisti altrimenti in cronica crisi di vendite (non è il caso del baronetto, ovviamente). E a onor di cronaca, bisogna ricordare che uno dei primi a dedicarsi anima e corpo alle musiche per videogiochi, espressamente composte, è stato Trent Reznor per Quake, di cui è atteso il ritorno col suo progetto How to Destroy Angels (in condominio con la moglie e col fido Atticus Ross) e che nel 2013 dovrebbe tornare al lavoro con la sua creatura Nine Inch Nails.
Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo
- Mogwai: recensione di The Bad Fire - January 25th, 2025
- Stefania Rosati: recensione di L'essenza - January 18th, 2025
- A Place To Bury Strangers: recensione di Synthesizer - January 13th, 2025
- Lambrini Girls: recensione di Who Let The Dogs Out - January 11th, 2025
- Napstamind: recensione di Nel Giardino a Vapore - December 27th, 2024