Michele Maraglino: Canzoni Povere Vita Mediocre

Interamente self made, è Canzoni Povere Vita Mediocre di Michele Maraglino

Michele Maraglino

Canzoni Povere Vita Mediocre

(Cd, Autoproduzione)

indie-folk


_______________

Michele Maraglino è un cantautore tarantino controcorrente, che sfida gli schemi della musica moderna senza alcun problema, cercando veramente di essere indipendente.

Il giovanissimo, classe ’84, sfodera il quarto Ep nel giro di poco tempo intitolato Canzoni Povere Vita Mediocre, interamente registrato nella sua cameretta con un portatile, una chitarra acustica e tanto da dire; si perchè la cosa più importante di questi pezzi è quello che emerge dai testi, basati sulla completa descrizione del sentore e del respirare in una vita ribattezzata mediocre.

Purtroppo il disco essendo amatoriale perde nel lato musicale le cose fondamentali, calore e precisione, prezzo da pagare quando si opta per questa scelta.

Sei brani, tutti filati, con qualche buon spunto ma poca sonorità; ballate semplici sicuramente adatte al periodo che vive la musica italiana di oggi, ma poco incisive sul lato pratico; interessante e di rilievo è il brano La tua immagine dove la voce trova la tonalità adatta su una chitarra scarna ma accompagnata da un basso efficace.

Il resto perde di originalità ma di certo i testi non lasciano indifferenti, il cantautore sa quello che vuole e cerca di trasmetterlo al proprio pubblico appoggiando le parole in modo schematico.

Un altro Ep per farsi le ossa in un mondo della musica esigente come non mai e allo stesso tempo legato alla tecnologia; una buona base da cui Michele può partire per poter estendere i propri orizzonti.

Sincero!

Gli ultimi articoli di Stefano Pastorelli

Condivi sui social network:
Stefano Pastorelli
Stefano Pastorelli
Articoli: 28