Meet’n’TV: la video compilation di indie italiano di ottobre

Meet'n'TV propone una video compilation di indie rock tutto made in Italy. Da vedere e ascoltare ad alto volume

Meet’n’TV” nasce sulle basi di “Meet’n’Radio (il tuo singolo in tutte le Radio del circuito “Meet’n’Radio”) “Meet” sott’intende l’incontro di una serie di realtà musicali differenti che si ritrovano insieme per approdare “on/in TV”.

Ecco la video-indie-compilation di ottobre

 

1. FEDERICO CIMINI – TI AMO TERRONE [REGIA: Michele David]

Un gioco di stereotipi: dire “ti amo terrone” davanti al Duomo di Milano e passeggiare sorridente tra i suoi luoghi più tipici raccontando invece una storia lontana. Essere terroni è un modo di dire, un pregio, un difetto, uno scherzo, un’offesa. Non è necessario provenire da sud, perché ognuno è terrone di e per qualcun altro. Forse essere “terroni” è ciò che veramente accomuna noi italiani. Ecco perchè un terrone a Milano, come una cartolina di luoghi comuni ma con un’attitudine semplice e solare. Senza trucchi o sorprese. Come una bella giornata.

Federico Cimini: Cantautore calabro/italiano. Autore di testi ironici, scanzonati e arrabbiati in cui confluiscono aspetti sociali e critiche alla vita di tutti i giorni. Ha pubblicato due ep autoprodotti, “Non trovo i miei calzini” (2010) e “Canzoni Clandestine” (2012). Nel 2013 esce il suo album d’esordio “L’importanza di chiamarsi Michele”. Prosegue la sua attività dal vivo suonando in giro per tutta Italia.

www.federicocimini.it

[youtube id=”kF_LP7suY-I” width=”620″ height=”360″]

 

2. FEDE e gli INFEDELI (feat. Dieo Abatantuono) – IL FRUTTO PROIBITO [REGIA: Simone Rabassini]

E’ il singolo estratto da ‘Gita per bambini’. Il disco del gruppo toscano fondato dall’eclettico musicista e compositore Federico De’ Robertis. contiene tredici tracce in stile retrò che uniscono generi musicali diversi.

Questa canzone nasce da un tema di “Area Paradiso” opera prima di Diego Abatantuono come regista, la versione originale è strumentale, in questa è stato aggiunto un cantato che parla di una appassionata e tormentata storia d’amore fra due gay, non ancora dichiarati nonostante l’età, diciamo così, avanzata.

http://fede-infedeli.it/

[youtube id=”Sz1igCJCjNo” width=”620″ height=”360″]

 

3. DHAMM – LA GENTE GIUDICA [REGIA: Antonio Usbergo e Niccolò Celaia]

Dopo 13 anni, la band romana Dhamm torna sulla scena musicale con un nuovo progetto discografico. Il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti, prevista per gennaio 2014. L’atteso ritorno sulla scena live dei Dhamm sarà il 28 settembre alla “Stazione Birra” di Roma.

http://www.dhammofficial.it/

[youtube id=”g8LIPvbqvgw” width=”620″ height=”360″]

 

4. MACOLA e VIBRONDA – LA ROULOTTE [REGIA: MAtteo Medri]

La Roulotte è un brano reggae avvincente e articolato, molto attuale, descrive il problema del comprare la casa al giorno d’oggi, proponendo come rimedio una bella e confortevole roulotte..D’ora in poi l’IMU non sarà più un problema.

I Macola & Vibronda sono una band che si lascia influenzare da ogni tipo di musica, si sentono influenze Folk, Reggae, Rock, Latine, una musica con ritmi incalzanti che fanno da sfondo a dei testi ricchi di contenuti e mai scontati, scritti da Marcello “Macola” Mazzola.

HOME

[youtube id=”SXJBsVZPTpM” width=”620″ height=”360″]

 

5. ROSSA TIZIANO – SONO INCINTA [REGIA: Pietro Ciccotti e Herald Pizzinini]

Canzone, video, riflessione intima, stato di coscienza, inno alla vita! È un po` tutto questo.

Anche l`interprete, Rossa Tiziano, mamma, donna, artista, è un po` tutto questo.

Un video di animazione, che ci porta, tra sogno e realtà, ad incontrare una donna che scopre di essere incinta, a conoscere le sue emozioni, ad interpretare i suoi sogni.

http://www.rossatiziano.it/

[youtube id=”i9qjYMl5VeY” width=”620″ height=”360″]

 

6. I TAKI MAKI – L’ORRORE della GLOBALIZZAZIONE [REGIA: Viola Pantano]

Il video è stato realizzato per il brano “l’Orrore della Globalizzazione”, contenuto nell’ EP Tank-Man (released 21 April 2013) Musica, Testi, Starring: I-Taki Maki, Mimmi e strAw, un duo indie-rock; i loro strumenti principali sono batteria e chitarra, e le loro due voci, con l’aggiunta di piccoli abbellimenti sonori, glockenspiel, chimes, cembalo, diamonica, ukulele, organo, kalimba, kabosy… in studio e dal vivo, ma sempre nel massimo rispetto della scelta minimale originaria.

http://www.itakimaki.altervista.org/index.html

[youtube id=”qE-5OWzIbc0″ width=”620″ height=”360″]

 

7. VOTE FOR SAKI – TORNACONTO [REGIA: Riccardo Carestia]

Tornaconto vede come protagonista un individuo ai margini della socetà che al Luna Park e al portafoglio di un magnaccia, accetta di fare da attrazione per un gioco che riporta la seguente scritta “Con una piccola ma generosa offerta puoi fargli ciò che vuoi”.

Quello che succede per mano dei generosi concorrenti è molto divertente e paradossale, il finale del video riscatta un pò tutti. Fa parte di quella nuova generazione degli autoprodotti, scritti e realizzati interamente “in casa” . Infatti alla regia c’è Riccardo la voce dei Vote for Saki e la sceneggiatura è scritta a quattro mani da lui e da Lara Stival, già autrice di alcuni testi della band.

www.voteforsaki.com

[youtube id=”ipQD_0VCAwk” width=”620″ height=”360″]

 

8. DAVIDE MANGIONE – TRAI BACI e GLI ARRIVEDERCI [REGIA: Giuseppe Loverre]

Davide Mangione cantautore pugliese classe 1987, presenta il nuovo videoclip del brano “Tra i baci degli arrivederci”.

[youtube id=”VBroYybpZPo” width=”620″ height=”360″]

 

9. DESERTO ROSSO – CASA MIA

“Progresso” è un album tributo alle band italiane anni ‘60/’70 un tuffo nel passato per scoprire le radici della musica rock attraverso le canzoni di alcune band storiche ed altre semisconosciute. Il primo brano estratto è “Casa mia” dell’ “Equipe84” band seminale del rock alternativo mainstream degli anni ‘60.

www.desertorosso.it

[youtube id=”rLGA4ewEz-A” width=”620″ height=”360″]

 

10. PAOLO CECCHIN – LETTERA AL MONDO [REGIA: Michele Piazza]

Lettera al mondo è il terzo singolo dell’album Quanto valgo? di Paolo Cecchin. Così Paolo definisce il brano: “Una semplice lettera scritta col cuore in mano ad un amico, il mondo”. Con sullo sfondo uno splendido arrangiamento di archi che regala un’atmosfera evocativa ed eterea Paolo si racconta, confessa dubbi ed incertezze, si mette a nudo. La voce lascia trasparire emozione e sincerità e mette in risalto la grande sensibilità e profondità del cantautore veneto.

http://www.paolocecchin.it/

[youtube id=”xFgFbXpoq8I” width=”620″ height=”360″]

 

11. PERCEZIONESESTOSENSO – PERCEZIONESESTOSENSO [REGIA: G.Angelozzi-N.De Simone]

“Percezionesestosenso” il primo video ufficiale dei Percezionesestosenso, reggae band abruzzese di origine ma con lo sguardo musicale rivolto a tutte le culture del mondo.
I Percezionesestosenso si muovono nel solco del reggae europeo e della musica sociale, un’interpretazione originale e sperimentale delle sonorità caraibiche, unite al rock, al funky, alla canzone, al sapore particolare che la lingua italiana dà a tutti questi ingredienti. Il video illustra l’idea che sta dietro al primo album della band: “Koinè”: l’irrequietezza che porta al viaggio, all’esplorazione, alla curiosità di questo mondo meraviglioso anche se pieno di contraddizioni.

[youtube id=”UeitD6OwL5E” width=”620″ height=”360″]

 

12. WHITE PUZZLE (feat.Ebyrome) – TANTO PE’ CANTA'(Remix) [REGIA:GFrancesco Lazotti]

Rivisitazione in chiave dance house dell’intramontabile successo scritto dal grande Ettore Petrolini e portato al successo da Nino Manfredi. Remix realizzato dai dj White Puzzle, aka Mr. Dede’ All e Carlos Caceres in collaborazione con Elena Bonelli, ideatrice del progetto.

[youtube id=”qcdy8A19N1Y” width=”620″ height=”360″]

 

13. SONIA MARIOTTI – REGALAMI CHI SEI [REGIA: Marco Del Torchio]

Il video in duetto con Zeno che anticipa il nuovo album Murales della cantautrice Sonia Mariotti. Un dialogo di chiarimento di un Amore incompiuto e non vissuto tra due persone che nonostante tutto si cercano e si ritrovano a vivere in mondi paralleli.

http://www.advicemusic.com/

[youtube id=”llFxEXJk6mQ” width=”620″ height=”360″]

 

14. MASSIMO PRIVIERO – ALZATI [REGIA: Giovanni Lorini]

E’ il nuovo singolo dell’album di inediti ALI DI LIBERTÀ. A distanza di sei anni dall’ultimo album di inediti, MASSIMO PRIVIERO torna con il suo nuovo progetto discografico. In qualche modo – dice Priviero – spesso cerco energia da far scorrere dentro a un qualche fiume. Può aver molte facce. Di voce sola o di grande orchestra. Allo stesso tempo, essa ha un vero senso solo nel momento in cui è condivisa. E’ la ragione per cui questa canzone, per quanto sia dritto il riff di chitarre o per quanto ne sia teso il canto, prende tutto il suo senso nel momento in cui la mia voce si scambia e si fonde con quella di chi “la usa” con me.

http://www.priviero.com/

[youtube id=”M16t_LjdAnU” width=”620″ height=”360″]

 

15. LAURA TRENT – LET IT RAIN [REGIA: Omar Gomez]

E’ il primo singolo estratto da “ALL ON BOARD”, il nuovo concept album della cantautrice italo- americana LAURA TRENT. Il brano tratta il tema del desiderio, e va a scrivere un’altra pagina del diario che questo disco vuole rappresentare, il diario della vita di una donna. “Non ha un nome – spiega Laura Trent– pretende, ti circuisce, ti fa vibrare, ti stuzzica, non ti lascia andare, si aggroviglia alla carne: è il desiderio ed io mi inchino. È meglio del mio più grande sogno”

http://www.lauratrent.com/ 

[youtube id=”opWmcduq_9A” width=”620″ height=”360″]

 

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
Default image
pressvoice
Articles: 1174
Available for Amazon Prime