Laura Mars: Nel Mio Scrigno

Nel mio scrigno è un insieme di tonalità dolci e linee melodiche, che ben si fondono alla voce calda, avvolgente di Laura Mars, talentuosa cantante dal futuro promettente.

Laura Mars

Nel mio scrigno

(Ep, Nest Rec.)

soul, canzone d’autore, r & b

_______________

Laura Rebuttini (alias Laura Mars), classe 1979, vanta la collaborazione pluriennale con artisti di fama nazionale ed è attiva sotto il punto di vista discografico da ben 10 anni, nonostante abbia avuto la prima esperienza ufficiale da solista nel 2006, con la creazione di Nido dove riposano parole, EP pubblicato da Nest Records, etichetta con la quale la cantautrice lavora attualmente.

Laura Mars si riaffaccia al panorama nazionale con questo nuovo EP, nel mio scrigno, all’interno del quale si trova il singolo omonimo, accompagnato da altri due inediti.

La registrazione ed il mixaggio sono stati eseguiti da Luca Alfonso Rossi e Simone Filippi (rispettivamente, basso e batteria della band), presso lo studio UST recording.

Il risultato che ne esce è buonissimo: i brani denotano una forte appartenenza al genere pop italiano: nonostante l’EP presenti varianti tipiche della musica soul e R & B, la voce di Laura Mars risente della forte influenza della bravissima Giorgia, cantante ammirata da tutto il mondo.

Non è da sottovalutare il lavoro strumentale che fa da cornice alla pulita quanto avvolgente voce di Laura Mars, mai banale ed in profonda sintonia con l’equilibrio che viene creato all’interno di un mini-album senz’altro piacevole all’ascolto.

Aspettiamo quindi un full length da parte di questa talentuosa cantautrice.

Gli ultimi articoli di Thomas Cateni

Condivi sui social network:
Default image
Thomas Cateni
Articles: 21