Langhorne Slim: Be Set Free

L'arte, poesia e religione di Be Set Free, il nuovo lavoro folk dell'americano Langhorne Slim

Langhorne Slim

Be Set Free

(CD, Kemado)

folk, soul


_______________

Langhorne-Slim-Be-Set-FreeLo si potrebbe definire il momento della maturità, Be Set Free, il terzo album di Langhorne Slim, artista americano che già in passato grazie alle sue ballad pop ci aveva regalato due dischi di gradito ascolto.

Questa volta, Slim, ci offre una genuina esperienza musicale vicino al gospel dove la poesia attraversa il caos passando per l’amore, la speranza e la follia quotidiana.

Be Set Free non è semplicemente un disco, è l’esperienza vissuta di un musicista passato dallo smog e dai grattacieli della grande mela alla Lower East Side dove, nascosti, si trovano un sacco di musicisti con una chitarra acustica in mano e tanta voglia di fare.

Il disco ben registrato e arrangiato grazie anche all’apporto del talentuoso batterista Malachi Delorenzo e del nuovo bassista Jeff Ratner, apre a sonorità gospel e folk non dimenticando però le origini pop.

Di grande impatto emozionale sono canzoni come Say Yes, For A Little While e Leaving My Love, dove l’artista scivola nella poesia a tratti ottimista a tratti amareggiata e acida, ma lasciando intatto il mondo che ci circonda.

L’album contiene anche la collaborazione prestigiosa di Chris Funk che, oltre ad aver prodotto il disco, contribuisce suonando vari strumenti in alcuni pezzi.

Langhorne Slim, stavolta è riuscito nell’intento di far emergere il proprio talento regalandoci inoltre la sua miglior performance vocale.

Semplice, intuitivo, diretto!

Gli ultimi articoli di Stefano Pastorelli

Condivi sui social network:
Stefano Pastorelli
Stefano Pastorelli
Articoli: 28