Kiss: Sonic Boom

Dopo un decennio, i Kiss sono tornati! E fanno ancora paura! Sonic Boom è un disco che coinvolge e travolge sin dal primo ascolto

Kiss

Sonic Boom

(Cd, Roadrunner Rec, 2009)

hard rock

________________

Kiss Sonic BoomI Kiss tornano alla ribalta con un cd al fulmicotone. Sonic Boom trasuda di energia rock.

Era veramente da tempo che non mi trovavo a sentire un cd hard-metal così coinvolgente fin dal primo ascolto.

Siamo alle solite, si ripropone il solito canovaccio. Non potrebbe essere altrimenti.

I Kiss, però, lo fanno ritrovando una grinta e una carica rare anche fra le nuove leve.

Si tratta di un disco che proviene direttamente dagli anni ’70, con tutto lo squisito repertorio della storica band riarrangiato e riproposto ai nuovi e ai vecchi appassionati. Sin dalla prima track Modern Day Delilah, Paul Stanley e soci mettono decisamente il piede sull’acceleratore e partono in quarta. Poi è tutto un susseguirsi di grandi brani dal sapore classico: glam rock, power ballads, rock’n’roll, metal.

Non manca nulla in Sonic Boom. Una carrellata del meglio del meglio della musica hard rock di una volta, grondante di passione e sudore.

Chi segue RockShock e ha letto le mie ultime recensioni avrà notato che il mio parere sulle nuove produzioni dei miti dell’hard rock sono quasi sempre positive. Non si tratta solo di una scelta dettata dalla mia personale adorazione per queste icone della musica rock. In molti casi, infatti, queste vecchie glorie hanno realmente prodotto delle opere più che dignitose, dimostrando di avere ancora qualcosa da dire.

Non è solo un fenomeno commerciale. Piuttosto, come dice un vecchio adagio, l’erba cattiva non muore mai!

Gli ultimi articoli di Luigi Raffone

Condivi sui social network:
Luigi Raffone
Luigi Raffone
Articoli: 42