I Break Horses: guarda il video di Faith, il secondo singolo che anticipa il nuovo album

C'era una volta il synthgaze. In voga un paio di anni fa tra gruppi soprattutto scandinavi che hanno amato lo shoegaze e cercavano di riproporne le atmosfere ma completamente in chiave elettronica. Come I Break Horses

C’era una volta il synthgaze. In voga un paio di anni fa tra gruppi soprattutto scandinavi che hanno amato lo shoegaze e cercavano di riproporne le atmosfere ma completamente in chiave elettronica. Come I Break Horses.

La creatura musicale dell’affascinante Maria Lindén (vista in concerto al Primavera Sound ci è sembrata davvero timida) sta per lanciare il suo secondo album, intitolato Chiaroscuro, e che segue le ultime tendenze svedesi, in cui il synthgaze sta mano a mano alzando la battuta e spostandosi verso suoni organici.

Un elegante bianco e nero, un ostentato uso del rallenty, il solito gruppo di teenagers inquieti: sono questi gli ingredienti del videoclip di Faith, che potete vedere in questa stessa pagina e che è stato diretto a Stoccolma da Magnus Härdner;  Faith è un canzone che insegue l’eterea idea di perfezione pop “fotografando” un gruppo di ragazzi nel momento in cui decidono di cambiare le loro vite.

[youtube id=”BWmYpjWHT8E” width=”620″ height=”360″]

Faith segue Denial, uscito la scorsa estate, mentre Chiaroscuro uscirà per l’etichetta Bellaunion a inizi 2014; nel frattempo I Break Horses aprirà alcune date dei Sigur Ros.

[soundcloud url=”https://soundcloud.com/bella-union/i-break-horses-denial/s-aJ7xX” comments=”true” auto_play=”false” color=”ff7700″ width=”100%” height=”81″]

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177