Heineken Jammin’ Festival 2012: sul palco anche i Prodigy e i New Order!

Torna il festival per eccellenza della musica rock in Italia. Oltre a Red Hot Chili Peppers e The Cure confermati anche Noel Callagher, Evanescence, New Order e i Prodigy

prodigy-heineken-jammin-festival-2012Torna il festival più atteso dagli amanti italiani del rock, l’Heineken Jammin’ Festival, organizzato da Live Nation e sponsorizzato dalla famosa birra.

Confermata oggi la line up che salirà sul palco nella tre giorni di concerti che per l’edizione 2012 si sposterà dalla laguna veneziana a Milano e più precisamente nell’arena concerti della Fiera di Rho, dal 5 al 7 luglio 2012.

Red Hot Chili Peppers e The Cure gli headliner già confermati a cui oggi si aggiungono i Prodigy ospiti della seconda giornata, venerdi 6 luglio. E ancora, Noel Gallagher‘s High Flying Birds, Pitbull, Enter Shikari previsti per il 5 luglio, The Prodigy, Chase and Status, Evanescence, Lost Prophets, Seether e a fine serata i Gorillaz Sound System per il secondo giorno, e a chiudere il festival nella giornata del 7 luglio sul palco oltre ai The Cure anche New Order.

Una tre giorni ricca di artisti che quest’anno per la sua quattordicesima edizione si trasferisce a Milano nel nuovo polo Fiera Milano Live lo spazio concerti della Fiera di Rho –  “Non è un andare via da Venezia” – dice Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia – ” non è perchè sia finito un sodalizio con Venezia, assolutamente, si tratta piuttosto di una migrazione. Il nostro è un pubblico di migratori e il festival si adegua spostandosi, migrando.  Ci eravamo già spostati da Imola a Venezia e oggi Milano, la capitale della moda, del design, degli eventi “.

La tre giorni di musica sarà inoltre affiancata da diverse attività di entertainment all’aperto tra sport, relax e divertimento. In previsione della calura estiva milanese saranno creati spazi ad hoc con giochi d’acqua, vaporizzatori giganti che rinfrescheranno le pause di relax. Inoltre, come già nell’edizione precedente, sarà presente un’area dedicata al body and nails painting e ai tatuaggi. E per chi volesse davvero fosse allergico al caldo quest’anno sarà presente l’Extra Cold Truck,  un ambiente rinfrescato dove la temperatura scenderà addirittura a -8 ° e dove sarà possibile degustare birra spillata in loco. Più freschi di così!

E le band emergenti? Confermata anche la possibilità per i nuovi talenti di partecipare alle selezioni per conquistare il palco del festival ed esibirsi sul Main Stage in una delle giornate. Le iscrizioni saranno aperte da domani 1 marzo al 31 maggio 2012.

Insomma, prepariamoci, la nuova ondata rock è in arrivo!  Non ci resta che aspettare!

Dove:

Fiera Rho Milano

Quando:

5-7 luglio 2012

Chi (line-up):

Giovedì 5 luglio

Red Hot Chili Peppers

Noel Gallagher’s highflying birds

Pitbull

Enter Shikari

+ Guest

Venerdi 6 luglio 2012

The Prodigy

Chase adn Status

Evanescence

Lost Prophets

Seether

+ Guest

Sabato 7 luglio

The Cure

New Order

+ Guest

Prezzi

Biglietto per una giornata: 55 euro + diritti di prevendita

Biglietto Pit Fronte Palco: 65 euro + diritti di prevendita

Abbonamento per le 3  giornate del Festival: 150 euro più diritti di prevendita

Biglietti in vendita su TicketOne.it e presso tutti i punti vendita, rivenditori autorizzati e i sistemi di vendita Ticket One, Charta, Nuovo Box Office Firenze, Circuito Green Ticket Orbis (Roma) Unicredit.

info su www.livenation.it


Gli ultimi articoli di Valentina Generali

Condivi sui social network:
Default image
Valentina Generali
mamma giornalista e rock and roll
Articles: 50
Available for Amazon Prime