Cris Pinzauti: My Black Is Back – video premiere

Condivi sui social network:

Esce My Black Is Back, il video del singolo estratto dal primo lavoro come solista di Cris Pinzauti, intitolato Black e uscito a febbraio 2015 per Red Cat Records.

La regia è stata affidata a Giacomo Castellano che con Cris ha creato un video nero, sensuale, fumettistico e cordialmente inquietante.

[youtube id=”FhW1R6awd4I” width=”620″ height=”360″]

Black è registrato quasi esclusivamente con chitarre acustiche, bassi acustici e ancora chitarre acustiche usate in modo percussivo. E ovviamente le voce.

Le influenze sono chiare eppure apparentemente non coerenti tra loro: Neil Young, Tom Waits, Peter Gabriel, Johnny Cash.

I testi trattano del lato nero della nostra vita, spesso di quello che la società dipinge di nero, ma che poi nero non è…l’Amore clandestino, il Sesso, la Paura dell’abbandono, le Contraddizioni dell’anima, il Cinismo, i Mostri del nostro immaginario, il Rock and Roll.

Infatti questo è un disco semplicemente Rock, il Rock che non muore mai, ma cambia solo di forma.

E comunque come recita la traccia finale, ”If rock is dead, we are a Zombie Attack!”.

CRIS_LOW

 

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:

About Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock. Parola d'ordine: curiosità. Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)
View all posts by Massimo Garofalo →