ArseA: Promo 2008

Nella cornice di un promo che contiene i semi dell'esordio della band viterbese, le tracce degli ArseA lasciano qualche perplessità

ArseA

Promo 2008

(Cd, Autoproduzione)

thrash metal

______________

arseaAssaggio del disco d’esordio degli ArseA, questo promo dà una panoramica un po’ troppo ristretta per potersi fare una idea chiara ed esaustiva circa il sound e le potenzialità della band.

Comunque sia, qui spiccano i primi due brani, ben costruiti e graffianti nonostante non siano dotati di grande originalità o identità netta. Algorithm Of Life è infatti un brano solido ed orecchiabile, facilmente memorizzabile e ben suonato ma con qualcosa di scivoloso che non gli permette di fare compiutamente presa sull’ascoltatore. Fulcro del promo è Sweet Memory, il primo parto creativo della band, in cui si fanno strada una atmosfera cupa e contorta e suoni tirati che lo rendono un pezzo veramente gradevole.

Gli ArseA nascono nel 2006 a Soriano nel Cimino, nei pressi di Viterbo ed iniziano la loro carriera come cover band (inizialmente con il nome di Sweet Revenge), e presto iniziano a coltivare l’aspetto autoriale per arrivare a scrivere pezzi propri. Il contenuto di questo promo è l’embrione del loro EP di esordio, di uscita imminente, Dreaming A New World.

Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Default image
Miranda Saccaro
Articles: 176